- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (221) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org OTTIME NOTIZIE DA PALERMO. Ha vinto la lotta civile di Fratel Biagio Conte contro l’espulsione del ghanese Paul. ,di domenico stimolo

OTTIME NOTIZIE DA PALERMO. Ha vinto la lotta civile di Fratel Biagio Conte contro l’espulsione del ghanese Paul. 

di domenico stimolo

In data 12 maggio questo sito aveva pubblicato una nota informativa sul lungo sciopero della fame  messo in atto a Palermo  da Fratel Biagio Conte in difesa del profugo ghanese Paul Yaw Aning.
Proprio ieri ( 13 giugno) il TAR di Palermo ha dato giudizio positivo alla richiesta presentata finalizzata a sospendere “ il provvedimento di archiviazione della domanda di permesso di soggiorno emesso a danno del profugo ghanese  PAUL Yaw Aning. Sono state accolte le motivazioni di esigenze umanitarie.
Pertanto la Questura di Palermo dovrà  rilasciare il permesso di soggiorno.
L’energica lotta civile di Fratel Biagio Conte, sostenuta da tanti cittadini palermitani, e da un ampio arco di strutture sociali e politiche, ha raggiunto l’importante obiettivo.
 
Questa la dichiarazione di Fratel Biagio Conte:
 “La Missione di Speranza e Carità ringrazia le Autorità Giudiziarie che sono preposte a tutelare i diritti umani, patrimonio di tutti gli uomini e donne, senza differenza di razza, religione, cultura e ceto sociale. La Missione continuerà il servizio a favore degli ultimi, per i tanti Paul che vivono emarginati ed esclusi, anche perchè vittime di una burocrazia sfiancante che penalizza e condanna la dignità delle persone. La Speranza e Carità che si è mostrata in questo caso, da parte di Istituzioni, gruppi, movimenti e associazioni, ci ha indotto ad una riflessione comune su un forte e trasversale intervento legislativo a tutela dei diritti umani dei migranti, soprattutto dei tanti Paul, che vivono onestamente e integrati, introducendo meccanismi di regolarizzazione permanente, in presenza di idonei requisiti.
Un sentito ringraziamento va al Nostro Vescovo Corrado, alla nostra comunità diocesana, ai rappresentanti delle varie confessioni religiose che ci hanno sostenuto e a tutta la cittadinanza e oltre, che ha manifestato, come di consueto, un grande cuore.
Un grazie anche alle Autorità , in testa il Sindaco che ha personalmente e fattivamente espresso la sua vicinanza e solidarietà e al Prefetto e al Questore che speriamo di incontrare a breve personalmente” 
 
domenico stimolo



Venerdì 14 Giugno,2019 Ore: 23:29
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Editoriali

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info