- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (2)
Visite totali: (229) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Ecco perché siamo in lutto,di La redazione del sito www.ildialogo.org

Editoriale
Ecco perché siamo in lutto

di La redazione del sito www.ildialogo.org

Abbiamo listato a lutto il logo del nostro sito. Lo abbiamo fatto per protestare contro la legge approvata ieri 10 giugno 2010 dal Senato della Repubblica sul tema delle intercettazioni che costituisce il più grave attacco alla libertà di stampa e di pensiero mai realizzato in tutta la nostra storia dall’unità d’Italia ad oggi.
Siamo in lutto. E’ in lutto la democrazia, è in lutto la libertà di cui costantemente si riempiono la bocca i nostri governanti. Evidentemente parlano della loro libertà di fare tutto ciò che più gli aggrada senza alcun limite e senza dar conto ad alcuno. Solo i monarchi assoluti e i dittatori godono di tanto potere. Hanno trasformato la libertà in liberticidio, vogliono far diventare legge dello Stato la loro libertà di agire impunemente. Vogliono mettere un branco di lupi a guardia del gregge delle pecore.
E chi oggi spaccia questa legge come difesa della privacy è anche il proprietario di quelle TV che hanno portato in Italia trasmissioni oscene e irrispettose di qualsiasi privacy come il “grande fratello”, o “l’isola dei famosi” o altre porcherie simili. Continueremo ad essere informati su tutto ciò che succede nella casa del “grande fratello” ma non avremo più notizie su ciò che fanno i potenti di turno, coloro che decidono sulla sorte e sulla vita di 60 milioni di cittadini italiani e che decidono come ripartire i fondi pubblici.
Vogliono silenziare i giornalisti, i magistrati, quanti sono impegnati nella lotta contro la corruzione e contro gli approfittatori del pubblico denaro.
Noi non ci stiamo. Noi protestiamo. Noi ci opporremo in tutti i modi possibili a che questa barbarie venga realizzata.
Chiediamo a tutti i cittadini di protestare prima che la Camera dei Deputati voti definitivamente sul testo della legge approvata ieri al Senato. Invitiamo tutti ad aderire allo sciopero dei giornalisti e a tutte le iniziative di protesta che si svilupperano nel nostro paese per impedire che questa oscena legge diventi legge dello Stato.
La redazione del sito www.ildialogo.org

Vedi anche l'appello di circa 40 riviste cristiane a cui anche la nostra redazione ha aderito. Leggi qui.



Venerdì 11 Giugno,2010 Ore: 11:10
 
 
Commenti

Gli ultimi messaggi sono posti alla fine

Autore Città Giorno Ora
SAVERIO DE PINTO BARI 14/6/2010 10.48
Titolo:Ciò che è nascosto, sarà svelato
VANGELO SECONDO LUCA CAP. 12 VS 1/4
Nel frattempo, radunatesi migliaia di persone che si calpestavano a vicenda, Gesù cominciò a dire anzitutto ai discepoli: “Guardatevi dal lievito dei farisei, che è l’ipocrisia.

[2] Non c’è nulla di nascosto che non sarà svelato, né di segreto che non sarà conosciuto.

[3] Pertanto ciò che avrete detto nelle tenebre, sarà udito in piena luce; e ciò che avrete detto all’orecchio nelle stanze più interne, sarà annunziato sui tetti.
Autore Città Giorno Ora
Salvatore Trotta Tampa 16/6/2010 13.59
Titolo:I cristiani non fanno lutto per la stampa pettegola.
I cristiani non parteggiano nè per l'uno nè per l'altro. Parteggiano per Dio.
Evidentemente i cristiano che si schierano a lutto non sanno che mammona e Cristo non stanno insieme. Un sistema politico non è mai stato l'obiettivo di Gesù che si riritò quando volevano farlo re.
Perché mai volete fare lutto ? Pensate che qualche pettegolezzo gionalistico possa risolvere i problemi del mondo ? Stolti ! Non sarà così.

Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (2) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Editoriali

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info