- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (352) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org "Mala tempora currunt, fratelli...",di Mario Mariotti

Editoriale
"Mala tempora currunt, fratelli..."

di Mario Mariotti

La riabilitazione di un corruttore, evasore fiscale, paramafioso ed in aggiunta, puttaniere certificato quale è stato il Berlusca mi sembra più che giusta! Per milioni di italiani, infatti, la corruzione non è affatto un peccato, ma un pio esercizio di etica; tantomeno lo è, peccato, l'evasione fiscale; in più sembra che i capitali, i soldi della mafia non abbiano odore; e infine la fruizione dei corpi dì quelle escort che ci precederanno nel Regno dei cieli non è reato, ma titolo di merito!
Ci vuole qualcuno che, lo rappresenti. questo popolo che vota per lui, nel Parlamento di quella Repubblica che una volta era fondata sul lavoro, ed aveva la più bella Costituzione del Pianeta!
É più che giusto: che Israele, quasi ogni giorno, per aperitivo, spari ad altezza d'uomo sulla folla dei dimostranti palestinesi, e ne ammazzi qualcuno! La nostra benemerita informazione mette in `atto la nostra scelta atlantica; guarda, giudica, pontifica con l'occhio americano; e così le pagliuzze diventano travi, vedi missili dì Hamas, e le travi diventano pagliuzze, vedi le decine di morti e le centinaia se non migliaia di feriti fra i dimostranti palestinesi, che si ostinano a non voler dimenticare che per secoli quelle terre erano state abitate da loro!
Giusto, più che giusto anche che quando Putin pesta i calli ai suoi oppositori, venga giudicato da noi una reincarnazione di quel demonio di Stalin uno che mangiava i preti tre al paio! L'occhio americano vuole che noi vediamo nella Russia il Maligno, in modo che l'Europa non si accorga che la Russia fa parte di lei, e che una futura Unione Europea con dentro la Russia potrebbe mettere prima in cassa-integrazione, e poi in pensione, quell'imperialismo degli Stati Uniti che oggi continua a farla da padrone!
Giusto anche che, per andare al potere, e per arrivare ad appoggiare il sedere sulla poltrona, tutti i pretendenti si siano accordati per mettere l'etica la giustizia sociale, la razionalità e quindi il bene comune giù per il, water! La lotta di classe non esiste più; la divisione ricchi, e poveri e lo sfruttamento dei primi a danno dei secondi si sono definitivamente estinti, in quanto i secondi, i poveri, gli sfruttati, qui come negli USA, sono stati resi invisibili, e quindi non esistono più, non hanno più voce. Ecco che Destra e Sinistra, fascisti e compagni, si possono mettere insieme, data-la transustanziazione ormai completa dei secondi nella sostanza dei primi!
Giusto anche che oggi la politica sia diventata immagine e suono: dato che i poteri forti, pilotando l’informazione, sono riusciti ad imporre il "pensiero unico", il neoliberismo, capitalista, e non essendoci più un progetto per uscirne, il futuro è già nel presente; il domani sarà ancora peggio dell'oggi; la razza ariana dei ricchi dominerà, e quella dei poveri lavorerà per lei per l'eternità. Ecco finalmente realizzato quell'enunciato del Vangelo che recita che a chi ha, sarà dato, e a chi non ha sarà tolto anche quei poco che ha; ed anche quello che recita che tutti possiamo starcene tranquilli, perché i poveri li avremo sempre con noi!
Tutto questo è stato, è il risultato della nostra scelta atlantica, del nostro "Tutti insieme contro il terrorismo", di quella Resistenza al fascismo che sì è trasformata, da indignazione per l'ingiustizia e impegno per l'egualitarismo e la solidarietà, in quella parte del ferro da stiro che serve a produrre il calore, grazie anche al più dimezzo secolo di pontificato della nostra TV!
Cari comp-fratelli, cene siamo accorti che noi stiamo beatamente vivendo nel liquame, e che esso è sempre più pieno di azoto?
Ce ne siamo accorti che noi stiamo perdendo tutte le conquiste sociali, economiche e culturali di un secolo dì lotte per i diritti portate avanti dalla Sinistra e dai Sindacati quando essi erano ancora tali?
Dato che, per motivi contingenti non possiamo più rifare presidente del consiglio dei ministri il cav. Benito Mussolini, non sarà il caso di riesumare per quella funzione la mummia impagliata e riabilitata di Berlusca, o l'erede dell'uomo della Provvidenza, cioè Salvini, in modo che noi possiamo continuare ad eseguire gli ordini degli ultramiliardari, delle banche, della speculazione finanziaria, degli USA, Paese-guida dell'incancheramento mondiale, continuando a pensare di star vivendo in una democrazia, e di star esercitando la nostra libertà?



Sabato 14 Luglio,2018 Ore: 17:08
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Editoriali

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info