- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (215) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org 8 Marzo. L'Italia non un paese per donne: una proposta delle donne evangeliche,di Agenzia NEV del 7/03/2012

8 Marzo. L'Italia non un paese per donne: una proposta delle donne evangeliche

di Agenzia NEV del 7/03/2012

Roma (NEV), 7 marzo 2012 - Uno spazio per esprimere se stesse, la propria creatività, le proprie idee e per protestare contro le violenze e discriminazioni di cui troppe donne sono vittima. “Scendiamo in piazza ed affermiamolo!”. E' questa la proposta della Federazione donne evangeliche in Italia (FDEI) per l'8 marzo di quest'anno. La necessità di riflettere e manifestare è resa ancora più urgente dal recente rapporto della Commissione della Convenzione per l'eliminazione della discriminazione contro la donna (CEDAW) delle Nazioni Unite che monitora la condizione delle donne nei vari paesi del mondo. Secondo il CEDAW, “l'Italia non è un paese per donne”, penultimo paese in Europa per quanto riguarda le condizioni complessive di vita delle donne. Partendo da questo dato, la FDEI propone alle chiese un breve testo di riflessione scritto da alcune giovani donne di Roma, che si interrogano sulla loro condizione nella vita pubblica, sulla violenza domestica, sui consultori, e sulla precarietà nel mondo del lavoro. Per la FDEI "un utile punto di partenza per riflettere su quali siano ancora oggi alcuni ambiti critici del nostro stare al mondo da donne". L'invito della FDEI rivolto alle donne evangeliche è quello di riflettere nelle proprie comunità sulle domande proposte, unendole ad una riflessione sulla relazione che Gesù ha instaurato con le donne che ha incontrato; una relazione piena di rispetto, dialogo e considerazione. 


Sabato 10 Marzo,2012 Ore: 20:00
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Pianeta donna

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info