- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (267) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org No Muos, anche la Fiom nella manifestazione del 30 marzo a Niscemi  ,

No Muos, anche la Fiom nella manifestazione del 30 marzo a Niscemi  

Niscemi, 30 marzo 2013


controlacrisi.org

Ci sarà anche la Fiom-Cgil alla manifestazione del 30 marzo a Niscemi (Caltanisetta) nell'iniziativa dei comitati “Le mamme e i cittadini No Muos”, contro il Muos (Mobile user objective system) che sarà utilizzato per il coordinamento capillare di tutti i sistemi militari statunitensi, dislocati nel globo, e in particolare i droni (aerei senza pilota) che saranno allocati a Sigonella (Catania).

La decisione è stata assunta dal Comitato centrale della Fiom con uno specifico ordine del giorno. "L'obiettivo è di porre con forza la questione della difesa del territorio, della salvaguardia della salute - si legge in un comunicato - di chiedere di non installare le parabole e le antenne del sistema di telecomunicazioni satellitare della U.S. Navy e di smantellare le 46 antenne presenti della Sugareta di Contrada Olmo (Caltanisetta), area tutelata con il riconoscimento di riserva naturale.

La Fiom-Cgil ricorda che da sempre "si schiera a favore delle battaglie per la tutela ambientale e della salute delle persone, per la tutela dei beni comuni e per la pace". Nei giorni scorsi la lotta dei cittadini ha già ottenuto un primo e importante risultato. La Regione Sicilia si è, infatti, schierata per la sospensione dell'istallazione del Muos. "Ora è fondamentale che le Istituzioni nazionali - conclude la Fiom - intervengano a sostegno dei cittadini e della Regione Sicilia in questa battaglia per bloccare definitivamente la realizzazione del Muos".




Mercoledì 27 Marzo,2013 Ore: 14:48
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Ambiente

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info