Lettera
Continua così

di Giancarlo S. Zulatio

La presente lettera, insieme a molte altre, mi è giunta dopo la pubblicazione di uno dei miei ultimi editoriali, quello dal titolo  Siamo messi proprio male!,di Giovanni Sarubbi. Ringrazio l'autore di questa lettera e tutti gli altri che mi hanno scritto. Le loro parole mi hanno dato una ulteriore spinta a proseguire il nostro lavoro.
 
Carissimo Direttore,
da cittadino, cristiano, padre e nonno ti dico (posso darti del tu?) che tempi simili sono stati già visti; non solo da Seneca 2 mila anni fa, ma in tempi più recenti...
Purtroppo, ogni volta che l'umanità ha toccato il fondo, la soluzione è stata il bagno di sangue; tra invasioni barbariche, guerre mondiali ecc., è emerso timidamente il germoglio del rinnovamento.... Ma solo per dare quanche decennio di pace, quiete, rifiorire delle arti stimolato da chi in tali temperie si era forgiato e maturato.
E il seguito.... corsi e ricorsi!
Che fare? Non smetto di aver fede, pregare e cercare di trasmettere valori positivi. Anche ora che sto subendo gli attacchi di un tumore che pare abbia voglia di viaggiare per il corpo.... o forse proprio a causa del medesimo, ho fiducia e speranza. E voglia di leggere e sentire e impegnarmi in SOLE COSE POSITIVE; tali cioè da giustificare le energie che vi impiego.

Un abbraccio, e continua così.

Giancarlo S. Zulatio

p.s.: ee se, ogni tanto, ti vien voglia di scrivere cose pesanti.... le leggerò col dovuto sorriso dolce/amaro.
 



Mercoledì 01 Novembre,2017 Ore: 17:14