Rassegna stampa del 11-12-2009

di José F. Padova

 Ho tradotto questo breve resoconto incuriosito non tanto dall'avere il B. rifilato la solita barzelletta all'adorante uditorio preselezionato, quanto dalla veneranda età della barzelletta in questione. Chissà che il Monarca cominci a perdere colpi non soltanto in campo umoristico (si fa per dire, il suo repertorio è scadente), ma anche "politico" (uso improprio di aggettivo: "politico" per Berlusconi significa "affari"). Superfluo commentare toni e contenuto del resto del discorso: abominevole è dire poco.

Congresso a Bonn
Berlusconi e la barzelletta col paracadute
Attacchi contro i giudici, contro la stampa e una barzelletta a proprie spese: ecco come il Primo ministro d’Italia a Bon dapprima fa fracasso – e poi racconta una barzelletta stantia.
Sueddeutsche Zeitung, München, 10.12.2009, 15:05
  http://www.sueddeutsche.de/,ra1m1/politik/883/497191/text/
Silvio Berlusconi ama la comparsata alla grande, si compiace come fracassone provocante  e regolarmente provvede – volontariamente o no – a suscitare ilarità. Che tutto ciò non sia per nulla cambiato si è dimostrato una volta di più durante una visita in Germania del premier italiano.
Al congresso del Partito Popolare Europeo (PPE) a Bonn gli si prestò particolare attenzione alla fine del suo discorso, quando intrattenne l’auditorio con un cenno umoristico a proprie spese.
La barzelletta che ha raccontato va così: ...............[Leggi tutto]

JFPadova



Venerdì 11 Dicembre,2009 Ore: 11:17