Religioni fra tradizione e globalità
Avventisti, Christian Science, Mormoni, Testimoni di Geova

Un libro di Giovanni Sarubbi per la collana FattoreR edizioni EMI


E' uscito il volume

Avventisti, Christian Science, Mormoni, Testimoni di Geova

di Giovanni Sarubbi,

per la collana FattoreR diretta da Brunetto Salvarani, EMI - Bologna

Il libro è dedicato a quattro movimenti religiosi nati nell'Ottocento negli Stati Uniti e tuttora presenti nel mondo e nel nostro paese.

Il testo, senza dare alcun giudizio di valore sulle specifiche religioni trattate, racconta la loro storia, il  loro sviluppo, la loro teologia, la loro organizzazione. Nel testo ci sono ampi riferimenti bibliografici e i siti internet per approfondire.

La Collana FattoreR, diretta da Brunetto Salvarani, presenta il panorama molto ampio e articolato delle religioni oggi presenti nel mondo nella convinzione che le multiforme esperienze religiose hanno vinto la sfida della secolarizzazione e restano cruciali per capire il nostro Tempo. La collana FattoreR della EMI offre una guida agile e autorevole per penetrane il senso e prospettarne il futuro. Per tutti i titoli della collana FattoreR vai al sito della EMI www.emi.it

L'autore del libro, Giovanni Sarubbi, è direttore del periodico on-line il dialogo (www.ildialogo.org). E' diplomato in teologia presso la Facoltà Vadese di Teologia di Roma con una tesi sul pentecostalesimo, si occupa di dialogo ecumenico e interreligioso. Per la EMI ha pubblicato Spirito (EMI 2008) e, con altri autori, La rivincita del dialogo sulla esperienza della giornata del dialogo cristiano-islamico di cui il sito www.ildialogo.org è punto di riferimento nazionale.

Il libro può essere richiesto anche alla nostra redazione inviando una email. Il costo del libro è di 12 euro.

Leggi il comunicato stampa della EMI (link)



Lunedì 19 Maggio,2014 Ore: 18:04