Rassegna stampa del 12-12-2009

di José F. Padova

Questo commento di "Die Zeit", che non essendo firmato è verosimilmente del direttore, Giovanni Di Lorenzo, lungi dal deprimere con la sua fredda e obiettiva analisi dei nostri guai, rincuora e accende una speranza. Quale? Leggete, per favore. E diffondete, per fare sperare anche gli altri.

Die Zeit, Hamburg  -  n° 51/2009  -  Editoriale
http://www.zeit.de/2009/51/Meinung-Italien
L’ultima battaglia del Patriarca
La fine di Berlusconi sembra farsi più vicina. Paradossalmente anche la mafia potrebbe approfittarne.
Quanto a lungo si reggerà Berlusconi? Quanto a lungo rimarrà ancora al potere? La domanda si pone dopo ogni nuovo scandalo. Losche faccende di sesso, imputazioni per corruzione, adesso perfino le concrete accuse di un pentito di mafia che sostiene come Berlusconi abbia avuto già nel 1993 contatti con Cosa Nostra siciliana. Le accuse suonano sempre più drammatiche, le bordate di Berlusconi contro una congiura comunista suonano sempre più trite e ritrite. Sempre più spesso egli minaccia nuove elezioni. La sua ultima speranza per restare al potere è la convinzione degli italiani che non vi siano alternative a Berlusconi.
Questa convinzione si sta sgretolando. Certamente l’opposizione di centro-sinistra del Partito Democratico offre come sempre un quadro rattristante. Durante otto mesi interi..............[Leggi tutto]

JFPadova



Domenica 13 Dicembre,2009 Ore: 16:31