- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (259) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Le vittime innocenti della marea nera,di Sergio Grande

Golfo del Messico
Le vittime innocenti della marea nera

di Sergio Grande

Nessuna somma potrà mai ripagare il danno all'ambiente che è paraganabile all'omicidio



L'immagine che riproduciamo è quella del contatore della quantità di petrolio riversata in mare dal momento dell'incidente, il 24 aprile 2010, fino a ieri 7 giugno 2010. La stima è in galloni che tradotto in litri equivale a circa 4 volte la cifra indicata, cioè ben 84milioni di litri di petrolio.

L'immagine rappresenta l'estensione della macchia di petrolio così come essa è oggi 8 giugno 2010 nel golfo del Messico. L'area è enorme e su quella marea nera incombe l'avvicinarsi della stagione degli uragani che proprio nel Golfo del Messico sono fortissimi e frequenti. Quel petrolio sarà diffuso in tutto il mondo dai venti degli uragani e dal moto ondoso del mare. Non ci sarà essere vivente che non sarà in qualche modo toccato da quel petrolio.

Abbiamo fatto un esercizio grazie al sito messo a disposizione dal quotidiano la Repubblica. Abbiamo provato a spostare la marea nera sull'Italia e quello che viene fuori è l'immagine prima riportata. Il Lazio, l'Abruzzo, l'Umbria, buona parte del mar Tirreno e dell'Adriatico risulterebbero coperte di petroli.

Ancora più devastante spostare la marea nera sulla Sicilia che risulterebbe completamente coperta di petrolio insieme a buona parte della Calabria.

Ed ecco le vittime innocenti, gli animali, coloro che non possono difendersi dalla furia devastatrice che è la specie umana. Sono immagini per le quali non servono molte parole. L'umanità è indegna di questa Terra, la specie umana è la peggiore calamità che potesse capitare al pianeta Terra. Siamo noi la maledizione di questo pianeta e visto quello che stiamo combinando anche a livello di spazio extraterrestre, ci apprestiamo ad essere la maledizione di tutto l'universo. Verrebbe da dire: se c'è un Dio del bene da qualche parte faccia qualcosa.



Martedì 08 Giugno,2010 Ore: 11:16
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Gallerie fotografiche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info