- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (284) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org SI E' SVOLTA A BLERA IL 9 GIUGNO UNA CONFERENZA SU "ACQUA: BENE E RESPONSABILITA' DI TUTTI",di Cooperativa agricola "il Vignale"

SI E' SVOLTA A BLERA IL 9 GIUGNO UNA CONFERENZA SU "ACQUA: BENE E RESPONSABILITA' DI TUTTI"

di Cooperativa agricola "il Vignale"

Giovedì 9 giugno 2011, a Blera (Vt), presso la Biblioteca Comunale si è svolta una conferenza dal titolo: "Acqua: bene e responsabilità di tutti" organizzata dalla Cooperativa Agricola "Il Vignale".

Ha aperto l'incontro e moderato gli interventi Lucia Valeri, presidente della cooperativa.

E' poi intervenuta, svolgendo un'ampia ed approfondita relazione, la dottoressa Antonella Litta, medico, dell'"Associazione italiana medici per l'ambiente", da anni nel viterbese la piu' autorevole ed impegnata esperta delle problematiche dell'acqua in relazione alla salute della popolazione.

Sono tra gli altri intervenuti all'incontro il presidente dell'Università Agraria di Civitella Cesi, il presidente della Cooperativa Olivicoltori di Blera "Colli Etruschi".

Mauro Furlotti, presidente dell'Associazione Mida, con una grande esperienza nel campo della didattica ambientale, ha svolto un accurato intervento in merito ai consumi eccessivi di acqua.

Ha preso la parola tra gli altri anche un taglialegna di Blera, riguardo alle responsabilità sul controllo della qualità delle acque, ribadendo anche il fatto che l'acqua non puo' continuare ad essere sfruttata come bene privato: nessun nonno l'ha lasciata in eredità esclusiva a qualcuno.

Dopo la replica finale della relatrice Antonella Litta che ha risposto alle domande del pubblico fornendo ulteriori rilevanti ed esaurienti informazioni su tutte le questioni poste, l'incontro è stato concluso da Lucia Valeri che ha ringraziato i partecipanti e dato appuntamento a mercoledì 15 giugno sempre presso la biblioteca comunale di Blera per una nuova conferenza sul tema "Ambiente, salute, energia: perche' rifiutare la follia nucleare", conferenza in cui sarà relatore il professor Alessandro Pizzi, docente di fisica e matematica, una delle figure più autorevoli dell'ambientalismo scientifico e delle buone pratiche amministrative nell'Alto Lazio.

Un'ampia, attenta e appassionata partecipazione ha caratterizzato l'incontro.

 

Cooperativa agricola "il Vignale"

 

Per informazioni: tel. 3475988431 - 3478113696; e-mail ilvignale@gmail.com

 

Blera, 10 giugno 2011



Venerd́ 10 Giugno,2011 Ore: 22:05
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Ambiente

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info