- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (250) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Il fratello di Ruby,Bruno Gambardella

Il fratello di Ruby

Bruno Gambardella

Lo affermiamo ancora una volta: aveva ragione Ennio Flaiano, straordinario giornalista e micidiale umorista, quando affermava che spesso in Italia la tragedia diventa farsa. Mentre le cancellerie di tutto il mondo sghignazzano (e si indignano) per le vicende erotico-giudiziarie di un potente braccato non dalla magistratura “rossa” ma dalla sua disinvoltura etica, il Paese si divide ancora una volta tra tifoserie di curve opposte. Restano in attesa i poteri forti dell’economia e forse qualcuno in Vaticano si sta chiedendo per quanto ancora sarà possibile assolvere il “peccatore” Berlusconi, un buon amico che ha garantito soldi, privilegi e potere di condizionamento della società.

Questa è la tragedia, ma veniamo alla farsa. Un quotidiano nazionale riportava ieri una notiziola che, meglio di tanti discorsi nei salotti televisivi, descrive plasticamente un’epoca. Bloccato dai carabinieri a Porto Sant'Elpidio (Fermo) con 30 grammi di eroina in tasca e una notevole somma di denaro, un egiziano irride i militari dicendo "sono il fratello di Ruby". Non è vero, ma dopo l'arresto la battuta costringe comunque gli investigatori a controlli accurati sull'identità dello spacciatore, un giovane di 19 anni, e su eventuali parentele con la protagonista del caso giudiziario che coinvolge il premier Silvio Berlusconi.

Alla fine l'uomo è finito in manette con l'accusa di traffico illecito di sostanze stupefacenti, ma avrà potuto raccontare ai compagni di cella la sua strepitosa battuta e ridere con loro del presidente del consiglio italiano. Per piacere, abbassiamo al più presto il sipario!



Marted́ 15 Febbraio,2011 Ore: 22:09
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Sparta e Atene

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info