- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (249) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Sono un po' cattiva,di Miriam Della Croce

Lettera
Sono un po' cattiva

di Miriam Della Croce

Se avessi la possibilità, con una meravigliosa magia, di tornare indietro nel tempo e di impedire il brutto episodio di Milano, io la magia la farei immediatamente. Sono contraria, infatti, ad ogni forma di violenza. Sono contenta che a Berlusconi non sia accaduto di peggio, e spero con tutto il cuore che torni in perfetta salute al più presto. Però, forse sono un po' cattiva, ed infatti me ne vergogno tantissimo, non posso fare a meno di fare una riflessione, anche perché non voglio essere ipocrita, soprattutto con me stessa. Dunque: in questo povero mondo le violenze sono continue, e a subirle di norma sono i più deboli, soprattutto donne e bambini. Accade ogni tanto, ed è quasi un miracolo, che a subire violenza siano i forti, i potenti. Ora, quando vedo persone deboli, e soprattutto donne e bambini, maltrattati, feriti o magari anche uccisi, la mia angoscia è tanta. Ultimamente ho provato una gran pena per quel giovane massacrato di botte sino a morire, debole e indifeso, il povero Stefano Cucchi. Bene, quando vedo che a subire violenza è un uomo forte e potente (ripeto: mi vergogno tanto a dirlo), la mia angoscia, non so perché, è assai minore. E per essere proprio sincera fino in fondo, dirò che se l'uomo forte e potente è anche presuntuoso e piuttosto arrogante, allora, confesso (posso?): la mia pena scema ancora un poco. Io sono fatta così, sono un po' cattiva.
Miriam Della Croce


Mercoledì 16 Dicembre,2009 Ore: 15:09
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info