- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (1)
Visite totali: (282) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org UNA GROTTESCA INTIMIDAZIONE,di Peppe Sini

Editoriale
UNA GROTTESCA INTIMIDAZIONE

di Peppe Sini

Nel pomeriggio del 26 agosto 2009 ci è giunta la prima telefonata intimidatoria in relazione alla nostra campagna degli esposti per la legalità contro il colpo di stato razzista.
Una voce che di seguito chiamerò semplicemente La Voce, si è esibita in una eruzione di volgarità, insensataggini, insulti e minacce contro la mia persona, tra l'altro affermando all'incirca (ma in un linguaggio alquanto più rozzo e triviale) che l'iniziativa degli esposti è un crimine di lesa maestà, che io merito la persecuzione ed ogni possibile male, e simili amenità.
Ho tentato inutilmente, con santa pazienza, di spiegare all'interlocutore che l'iniziativa degli esposti è invece intesa proprio a difendere la legalità e a contrastare il crimine: La Voce si rifiutava di ascoltare alcunché e continuava a vomitare insulti e minacce.
Infine, al culmine della furia e del delirio La Voce ha chiuso la telefonata con un incongruo "Ciao ciao", formula di commiato così incongrua coi toni e il linguaggio immediatamente precedenti che mi è venuto il dubbio che potesse essere stato nient'altro che uno scherzo di cattivo gusto. Dubbio che ho tuttora.
Ma poichè La Voce ha gravemente e grevemente minacciato non solo la mia persona ma anche quante altre si fossero unite all'iniziativa, e poichè essa medesima o altri suoi sodali potrebbero compiere lo stesso gesto grottescamente intimidatorio nei confronti di altre persone, o iniziative ancor più insensate, sarà opportuno chiarire per tutte le persone che leggono queste righe quanto segue: primo, che l'iniziativa degli esposti a varie magistrature ed istituzioni è ovviamente del tutto legittima; secondo, che opporsi al colpo di stato razzista è diritto e dovere di ogni persona di volontà buona, di ogni associazione democratica, di ogni istituzione fedele alla Costituzione della Repubblica Italiana; terzo, che alle volgari e grottesche minacce dei prevaricatori, dei provocatori o degli imbecilli non si deve cedere.
 
*
Detto questo, ancora una volta rinnoviamo l'invito all'impegno in difesa della legalità, della Costituzione della Repubblica Italiana, dei diritti umani di tutti gli esseri umani.
Ancora una volta rinnoviamo l'invito ad opporsi al colpo di stato razzista, schiavista e squadrista.
Ancora una volta rinnoviamo l'invito a rivolgersi a tutte le competenti magistrature ed istituzioni per segnalare loro la gravità e l'illegalità delle misure razziste e squadriste contenute nel cosiddetto "pacchetto sicurezza".
Ancora una volta rinnoviamo l'invito ad opporsi alla violenza nazista che torna.
 
*
Opporsi alla violenza nazista con la forza della verità.
Opporsi alla violenza nazista con la forza della legalità.
Opporsi alla violenza nazista con la forza dell'ordinamento giuridico.
Opporsi alla violenza nazista con la forza della democrazia e della civiltà.
Opporsi alla violenza nazista con la forza della nonviolenza.
Esprimiamo all'amico Peppe Sini la più piena solidarietà per l'aggressione verbale subita. E' il segno della giustezza dell'azione proposta dal Centro di Ricerca per la pace di Viterbo di cui lui è responsabile.


Giovedì 27 Agosto,2009 Ore: 12:06
 
 
Commenti

Gli ultimi messaggi sono posti alla fine

Autore Città Giorno Ora
filippo angileri trapani 28/8/2009 12.50
Titolo:UNA GROTTESCA INTIMIDAZIONE
Grazie, Caro Peppe Sini,per quello che hai fatto, che hai scritto, grazie, sei grande. Non ti curare degli imbecilli.Continua spedito per la tua missione.Sei grande!!
Vorrei che tu conoscessi Bahà'ù'llàh(= Fondatore dell'ultima Religione rivelata)E' un peccato che tu non Lo conosci. Ma Lui ti conosce e ti è vicino, ti aiuta.
Saluti
Filippo

Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (1) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Editoriali

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info