- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (280) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Dinanzi al colpo di stato razzista,di Peppe Sini

Editoriale
Dinanzi al colpo di stato razzista

di Peppe Sini

Dinanzi al colpo di stato razzista una delle cose che più sconcertano è la pressochè assoluta indifferenza del ceto politico e dei facitori (ovvero manipolatori) dell'opinione pubblica.
Interessatissimi ai segreti d'alcova e all'eros mercenario, attentissimi alle esternazioni degli attori comici spacciate per grande politica, e preoccupatissimi se una porzioncina degli abituali mastodontici privilegi del ceto loro vien scalfita, tutti costoro non si accorgono neppure che il colpo di stato razzista espone al terrore, al ricatto, alla violenza, alla schiavitù, alla morte milioni di esseri umani.
 
*
Ed oltre la complicità con l'eversione razzista, oltre l'indifferenza nei confronti dell'eversione razzista (che è evidentemente anch'essa una forma di massiva complicità), vi è anche la subalternità all'eversione razzista.
Ad esempio con la stolta subalternità alla propaganda razzista, con l'introiezione irriflessa del linguaggio della menzogna razzista, con la supina accettazione dell'ideologia razzista fin nella struttura del lessico e della sintassi del discorso pubblico.
Vediamo invece di parlar chiaro. Ad esempio: a) Il cosiddetto "pacchetto sicurezza" produce invece insicurezza, violenza, razzismo, squadrismo; crea un regime del terrore, introduce nel nostro paese il regime della segregazione razziale, condanna persone oneste alla paura e alla schiavitù, getta tanti innocenti nelle fauci dei poteri criminali, provoca persecuzioni, sofferenze e morte: questa non è sicurezza, è nazismo; quella illegale legge reca misure che dobbiamo chiamare col loro nome: razziste, squadriste, naziste, assassine; e quindi incostituzionali, incivili, disumane, criminali.
b) I razzisti non sono affatto "la maggioranza del paese", l'unico partito parlamentare (e governativo) che si presenta come esplicitamente razzista è l'associazione a delinquere nota come "Lega Nord" che rispetto all'intero elettorato italiano rappresenta una percentuale minima (i dati delle recenti elezioni europee sono falsati dall'enorme astensionismo, che si è dato soprattutto nel meridione d'Italia: la Lega è un partito di pochissimi punti percentuali rispetto all'intero corpo elettorale, se tutti gli aventi diritto votassero forse la Lega non entrerebbe neppure in Parlamento).
c) Ma anche se fossero la maggioranza del paese, e non lo sono affatto, finchè sono in vigore le leggi della Repubblica fondata sulla Costituzione, i razzisti e i golpisti sono dei criminali: e in quanto tali vanno perseguiti per i loro crimini, allontanati dal governo delle istituzioni, tratti nelle aule di giustizia e condannati alle pene edittali previste dall'ordinamento.
d) E criminali a maggior ragione sono quei ministri che avendo giurato fedeltà alla Costituzione nell'atto di assumere l'incarico, essa Costituzione hanno violato. Nessun paese civile, nessun popolo libero, nessun essere umano sollecito della propria dignità può accettare di essere governato da criminali.
e) Non è chi difende la Costituzione che "disobbedisce" alle leggi: è chi vota e chi avalla il razzismo e lo squadrismo che viola le leggi ed è un criminale da arrestare e processare nei tribunali della Repubblica.
f) Non è chi rispetta la dignità umana a doversi sentire in minoranza e socialmente disapprovato: degno di riprovazione e fuori della legalità è chi vota e chi avalla il razzismo e lo squadrismo.
g) La legge è uguale per tutti: basta ricordar questo fondamentale criterio ed impegno per avere piena nozione dell'illegalità e dell'antigiuridicità delle misure razziste imposte da un governo golpista, approvate da una maggioranza parlamentare che si presenta come bivacco di manipoli, promulgate da un Presidente della Repubblica pusillanime e fedifrago.
h) È dovere e diritto di ogni essere umano essere solidale con l'umanità intera. È dovere e diritto di ogni essere umano riconoscere, rispettare, inverare tutti i diritti umani per tutti gli esseri umani. È dovere e diritto di ogni cittadino italiano difendere la legalità, la democrazia, la Costituzione, la civiltà, l'umanità dall'assalto delle squadracce naziste oggi al governo del nostro paese.
 
*
Ogni persona di volontà buona, ogni associazione democratica, ogni istituzione fedele alla Costituzione della Repubblica Italiana si impegnino ora per l'abrogazione delle misure razziste, del regime dell'apartheid, dello squadrismo.
Si impegnino inoltre per l'abolizione dei campi di concentramento; per far cessare l'infamia delle deportazioni; contro la schiavitù e contro i poteri criminali.
Ogni persona di volontà buona, ogni associazione democratica, ogni istituzione fedele alla Costituzione della Repubblica Italiana si impegnino per il riconoscimento dei diritti umani di tutti gli esseri umani.
 
*
Che viva la Repubblica. Che viva la Costituzione. Che sia respinto il colpo di stato.
Nessuno si arrenda al razzismo. Nessuno si rassegni all'apartheid.
Vi è una sola umanità.
La nonviolenza è in cammino.


Giovedì 23 Luglio,2009 Ore: 15:53
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Editoriali

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info