- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (388) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org E se lo "stupratore mascherato" agisse per creare allarme sociale?,di Gruppo EveryOne

Roma.
E se lo "stupratore mascherato" agisse per creare allarme sociale?

di Gruppo EveryOne

Roma, 4 luglio. Ancora un tentato stupro, nella capitale, da parte del misterioso aggressore dal passamontagna nero, stavolta ai danni di una poliziotta in abiti civili, nel quartiere romano di Tor Carbone, a poche centinaia di metri di distanza dal luogo in cui il 3 luglio scorso è avvenuto lo stupro della studentessa universitaria di 21 anni.  La dinamica delle due aggressioni è simile anche a quella avvenuta il 6 giugno scorso alla Buffalotta, vittima una giornalista. Abbiamo pochi dettagli riguardanti l'episodio di oggi, mentre negli altri due casi il criminale ha minacciato le vittime con un coltello. Sembra assai sospetta l'apparizione di questo spaventoso "eroe del male", che sembra uscito da un thriller di serie B, ancora una volta in concomitanza con la discussione e l'approvazione del decreto sicurezza e con le polemiche relative all'istituzione delle ronde. Invitiamo le autorità a svolgere accurate indagini anche presso i gruppi di giustizieri, neonazisti e intolleranti e laddove possa essere strumentale sollevare allarme sociale e ricorrere a misure repressive sull'onda dell'isteria collettiva. A differenza dell'assassino seriale, che in alcuni casi sfida la società, magari con il desiderio inconscio di essere fermato, lo stupratore seriale è un insicuro e un vigliacco: difficilmente colpisce a distanza ravvicinata nel tempo e nello spazio, soprattutto quando media e autorità concentrano una particolare attenzione sulle aggressioni. In quest'ottica, per bloccare la serie di aggressioni, può essere importante non trascurare l'ipotesi che qualcuno agisca all'interno di un'organizzazione e convinto di farla franca potendo contare su protezioni efficaci.
 
Contatti:

Gruppo EveryOne

+39 334 8429527 :: +39 331 3585406

www.everyonegroup.com :: info@everyonegroup.com


Domenica 05 Luglio,2009 Ore: 16:30
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Osservatorio sulla criminalita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info