- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (306) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org AL COLLEGIO DELL'IPOCRITI TRISTI, OVVERO: PSICOPATOLOGIA, PROPAGANDA MENZOGNERA, FATTISPECIE DI REATO,di Peppe Sini

AL COLLEGIO DELL'IPOCRITI TRISTI, OVVERO: PSICOPATOLOGIA, PROPAGANDA MENZOGNERA, FATTISPECIE DI REATO

di Peppe Sini

"Poi disser me: O Tosco, ch'al collegio
dell'ipocriti tristi se' venuto"
(Dante, Inf., XXIII, 91-92)
 
In un recente incontro presso l'Enac di cui danno notizia dichiarazioni di amministratori locali di Comune e Provincia di Viterbo (e come è noto le dichiarazioni degli amministratori comunali e provinciali di Viterbo aggiogati al carro della lobby speculativa e vandalica del mega-aeroporto vanno sempre prese con le molle, poiché di scempiaggini e di menzogne ne hanno già espettorate in quantità industriale) sembra che si siano dette cose degne di un trattato di psicopatologia generale.
 
In particolare certi mistificatori di professione insistono a sostenere la delirante idiozia secondo cui si potrebbe realizzare contemporaneamente nello stesso identico luogo un mega-aeroporto follemente inquinante e un parco che tuteli e valorizzi l'area archeologica e termale.
 
Orbene, ogni persona intelligente e onesta capisce che delle due l'una: in un'area come quella del Bulicame o si fa il parco archeologico e termale (come è giusto, necessario ed urgente) o si fa il mega-aeroporto, poiché il secondo provoca una tale devastazione e un tale inquinamento da rendere ovviamente impossibile il primo.
 
Forse certi amministratori insipienti ed irresponsabili (a voler essere gentili), ed i loro compari altrettanto insipienti ed irresponsabili (sempre a voler essere gentili), farebbero bene a decidersi di smetterla di giocare agli schizofrenici, o per dirsela tutta: a smetterla di voler ingannare, imbrogliare, danneggiare la popolazione, devastare la nostra terra, saccheggiare il pubblico erario.
 
A tutto c'è un limite. E verrà il giorno in cui di tante menzogne e tante soperchierie in danno del territorio e dei cittadini ed in violazione delle leggi e della morale lorsignori saranno chiamati a risponderne nelle aule di giustizia.
 
Peppe Sini
responsabile del "Centro di ricerca per la pace" di Viterbo
 
Viterbo, 21 luglio 2009
 
Mittente: Centro di ricerca per la pace di Viterbo
strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo
e-mail: nbawac@tin.it
web: http://lists.peacelink.it/nonviolenza/


Marted́ 21 Luglio,2009 Ore: 17:12
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Ambiente

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info