Preti pedofili - ultimora
Brescia, arrestato il vicedirettore del seminario della diocesi per violenza sessuale

Apprendiamo da RaiNews24 (http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=76180) che i vicedirettore del seminario della diocesi di Bresica, "Marco Baresi, 38 anni, e’ stato arrestato dagli agenti della Squadra mobile, che hanno eseguito un ordine di custodia cautelare emesso dal gip del Tribunale di Brescia. Le accuse per il sacerdote, a quanto riporta l’agenzia Adnkronos, sono di violenza sessuale aggravata ai danni di un minore di 14 anni e detenzione di materiale pedopornografico".
La diocesi per ora non commenta le presunte accuse di violenza sessuale su un minore. "Non abbiamo ancora letto le motivazioni dell’arresto", spiega il responsabile dell’ufficio diocesano per le comunicazioni, don Adriano Bianchi, "stiamo verificando cosa e’ successo".
"La situazione mi lascia assolutamente allibito...mi è mancato il fiato quando me l’hanno detto. E’ una cosa fuori da ogni pensiero, conosco l’ambiente e la persona ed è impensabile", ha commentato Mario Sberna, amministratore del Seminario di Brescia.

Il copione ci sembra sempre lo stesso: tutti scendono dalla nuvole, nessuno si era mai accorto di nulla e via dicendo. Quando la si smetterà di usare tali metodi?



Vedi anche l’articolo: http://www.ildialogo.org/Ratzinger/pretipedofili/minori02072007.htm
sul tema dei seminari minori.



Marted́, 27 novembre 2007