Ciao da Malta

“Non è bene che l’uomo sia solo…” (Gen 18)

Questo blog nasce dall’esigenza di portare alla luce la sofferenza, i problemi, le contraddizioni e gli ostacoli o i divieti che derivano dalla legge del celibato obbligatorio dei preti, così come previsto nell’ordinamento della chiesa cattolica romana.
Vuole essere principalmente un punto per lo scambio di esperienze e per il sostegno reciproco di quanti sono coinvolti in questa problematica:

• Le donne, che sono costrette a nascondersi, talvolta a vergognarsi di ciò che provano, subendo i cambi continui di umore di una immaturità affettiva dei chierici

• I preti, che vivono uno stato di confusione tra ciò che sembra essere il loro obbligo di fedeltà verso la chiesa a cui appartengono, e la bellezza di una nuova scoperta.

• I figli nati da queste relazioni, che hanno tutto il diritto di essere figli come tutti gli altri e quindi amati e cresciuti da entrambi i genitori. Soprattutto, come la gerarchia sosteneva a riguardo del referendum sulla legge 40, hanno il diritto di conoscere chi è il loro padre

E’ evidente che il celibato obbligatorio sia solo uno dei sintomi di una rigidità dottrinale che non contempla il bene dell’uomo e, per questo, la chiesa stessa (il popolo di Dio) deve trovare la forza e la libertà di andare oltre la legge, proprio sulle orme dell’uomo Gesù che ha avuto il coraggio di sfidare i mali del Tempio.

Ciao da Malta

Messaggiodi daniele » 11 dic 2012, 18:55

Vorrei esprimere le mia gratitudine a tante donne che con coraggio scrivono in un sito pubblico la loro storia intima e amorevole con preti. Io sono uno di quelli preti che abbia accettato con gioia l'amore di un altra persona. Ho capito che abbiamo bisogno di una donna per sciambiare non soltanto qualche parola ma molto di piu'. Ecco il mio sito si trova a: http://maltesemarriedcatholicpriest.wordpress.com
Con google non e' un problem tradurre il sito in Italiano.........
daniele
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 giu 2010, 4:46

Re: credere ancora

Messaggiodi Cuoremo » 12 dic 2012, 11:04

Cara Santa lucia . È anni che non ti scrivo più . Sta notte è la tua notte . Non ti chiedo nulla per me . . . Ma ti chiedo un grande regalo per tutti . Fa che il cuore freddo di chi non vuole capire si riempia di amore . Fa che le cose finalmente possano essere più giuste e umane per tutti . Fa che nessuno debba più soffrire in silenzio per un amore . Fa che nel cuore di tutti ci sia meno ipocrisia e più verità . . . Più gioia . . . E tanto amore rispetto condivisione e apri gli occhi a chi finge di essere cieco . Fai sentire a chi finge di non farlo . . . Ti aspetto !
Cuoremo
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 6 ago 2012, 12:48


Torna a CELIBATO OBBLIGATORIO: LA DURA LEGGE CHE VIETA L'AMORE - Una legge disumana e antievangelica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron