Non sono libera di vivere il mio amore

“Non è bene che l’uomo sia solo…” (Gen 18)

Questo blog nasce dall’esigenza di portare alla luce la sofferenza, i problemi, le contraddizioni e gli ostacoli o i divieti che derivano dalla legge del celibato obbligatorio dei preti, così come previsto nell’ordinamento della chiesa cattolica romana.
Vuole essere principalmente un punto per lo scambio di esperienze e per il sostegno reciproco di quanti sono coinvolti in questa problematica:

• Le donne, che sono costrette a nascondersi, talvolta a vergognarsi di ciò che provano, subendo i cambi continui di umore di una immaturità affettiva dei chierici

• I preti, che vivono uno stato di confusione tra ciò che sembra essere il loro obbligo di fedeltà verso la chiesa a cui appartengono, e la bellezza di una nuova scoperta.

• I figli nati da queste relazioni, che hanno tutto il diritto di essere figli come tutti gli altri e quindi amati e cresciuti da entrambi i genitori. Soprattutto, come la gerarchia sosteneva a riguardo del referendum sulla legge 40, hanno il diritto di conoscere chi è il loro padre

E’ evidente che il celibato obbligatorio sia solo uno dei sintomi di una rigidità dottrinale che non contempla il bene dell’uomo e, per questo, la chiesa stessa (il popolo di Dio) deve trovare la forza e la libertà di andare oltre la legge, proprio sulle orme dell’uomo Gesù che ha avuto il coraggio di sfidare i mali del Tempio.

Non sono libera di vivere il mio amore

Messaggiodi cuoreinfranto » 8 giu 2010, 12:45

Ciao a tutti, sono nuova del forum e non so ancora bene come funziona...volevo raccontarvi la mia storia ...
Purtroppo sono in crisi,sto troppo male ed il motivo è sempre quello...mi sono innamorata di un sacerdote, e lui ricambia il mio amore. La nostra amicizia è nata circa un anno fa. Siamo stati subito complici è nata da subito una grande sintonia...un'amicizia che però piano piano si è trasformata in amore. abbiamo condiviso tanti momenti di tenerezza e di affetto...e siamo arrivati a fare l'amore...
é stato un anno all'insegna di tira e molla per i sensi di colpa che dopo una coccola in piu sopraffacevano il mio lui...
Adesso però vuole dare un taglio netto vuole vedermi ma solo in amicizia evitando quei momenti solo nostri, ma io non ci riesco sto troppo male non so cosa fare...non lo accetto non voglio rinunciare al mio amore per dei dogmi imposti non da Dio ma da un istituzione non voglio rinunciare per una legge fatta dall'uomo e non da Dio. Sono distrutta, vorrei dimenticarlo...non vederlo piu ...poi no perke mi manca terribilmente e non capisco come faccia lui...avrei voluto non averlo conosciuto mai...
cuoreinfranto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 7 giu 2010, 14:47

Re: Non sono libera di vivere il mio amore

Messaggiodi Stefania » 17 nov 2010, 20:32

Carissima Cuoreinfranto,
sono ormai mesi che ci sentiamo privatamente al telefono. Mi sono ritrovata questa sera a rileggere il tuo post e credo che di strada tu ne stia facendo.
Come ci diciamo spesso, bisogna prendere una decisione, bisogna dare la svolta.
E la svolta la puoi dare solo tu, tanto per cambiare.

Ma devi essere forte: decidere e cambiare vita.
E' l'unico modo per riprenderti in mano la tua esistenza, per tornare a sorridere, per dimenticare di essere stata usata come un oggetto.
Non c'è colpa, c'è voglia di cambiare.

E tu ce l'hai.
Coraggio!
Avatar utente
Stefania
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 2 ott 2008, 22:28

Re: Non sono libera di vivere il mio amore

Messaggiodi cuoreinfranto » 19 nov 2010, 14:09

GRazie Stefy....ti ringrazio per ogni singolo istante in cui ci sei stata ed in cui ci sei ancora ...sempre....
Questa svolta è arrivata, deve arrivare adesso...voglio ricominciare a volermi bene....devo mettermi d impegno soprattutto io lo so...ma sono contenta di poter contare su di te...GRAZIE!!!!
cuoreinfranto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 7 giu 2010, 14:47


Torna a CELIBATO OBBLIGATORIO: LA DURA LEGGE CHE VIETA L'AMORE - Una legge disumana e antievangelica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron