Plein Jour France

“Non è bene che l’uomo sia solo…” (Gen 18)

Questo blog nasce dall’esigenza di portare alla luce la sofferenza, i problemi, le contraddizioni e gli ostacoli o i divieti che derivano dalla legge del celibato obbligatorio dei preti, così come previsto nell’ordinamento della chiesa cattolica romana.
Vuole essere principalmente un punto per lo scambio di esperienze e per il sostegno reciproco di quanti sono coinvolti in questa problematica:

• Le donne, che sono costrette a nascondersi, talvolta a vergognarsi di ciò che provano, subendo i cambi continui di umore di una immaturità affettiva dei chierici

• I preti, che vivono uno stato di confusione tra ciò che sembra essere il loro obbligo di fedeltà verso la chiesa a cui appartengono, e la bellezza di una nuova scoperta.

• I figli nati da queste relazioni, che hanno tutto il diritto di essere figli come tutti gli altri e quindi amati e cresciuti da entrambi i genitori. Soprattutto, come la gerarchia sosteneva a riguardo del referendum sulla legge 40, hanno il diritto di conoscere chi è il loro padre

E’ evidente che il celibato obbligatorio sia solo uno dei sintomi di una rigidità dottrinale che non contempla il bene dell’uomo e, per questo, la chiesa stessa (il popolo di Dio) deve trovare la forza e la libertà di andare oltre la legge, proprio sulle orme dell’uomo Gesù che ha avuto il coraggio di sfidare i mali del Tempio.

Plein Jour France

Messaggiodi balzac33 » 15 feb 2016, 12:38

Un nuovo indirizzo per il sito dell'associazione francese PLEIN JOUR.
PJ aiuta le fidanzate dei sacerdoti e anche i loro compagni spesso. PJ apporte sa contribution dans la lutte pour l'abolition de cette obligation surannée du célibat ecclésiastique . Contro questa regola stupende del celibato ecclesiastico.
Pubblichiamo una newsletter trimestrale. Basta chiedere a Plein Jour/Dominique Venturini, 8 rue Serpolet, 84160 Lourmarin Francia.
Indirizzo del sito [url] http://plein-jour.eu [/ url]
Tutte le newsletter dal primo trovato sul sito.
Potete leggere o stampare.Potete leggere o stampare. Buona Strada e soprattutto buona fortuna perché il camino sara lungo !!!
Jean Webmaster

Une nouvelle adresse pour le site de l'Association française PLEIN JOUR.
PJ aide les compagnes de prêtres et aussi leurs compagnons souvent et apporte sa contribution dans la lutte pour l'abolition de cette obligation surannée du célibat ecclésiastique. Nous éditons un Bulletin trimestriel. Il suffit de le demander à Plein Jour/Dominique Venturini, 8 rue du serpolet, 84160 Lourmarin France.
Adresse du site http://plein-jour.eu
Tous les Buelletins, deppuis le premier, se trouvent sur le Site. Vous pouvez les lire ou même les imprimer.
Boone route et surtout Bon courage car le chemin sera long !!!
balzac33
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 dic 2008, 20:37
Località: France Montpellier

Torna a CELIBATO OBBLIGATORIO: LA DURA LEGGE CHE VIETA L'AMORE - Una legge disumana e antievangelica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron