Su questo tema avrei tanto da scrivere, visto le mie tante sofferenze trascorse e vissute ancora adesso. Ho deciso di aprire a tutti i lettori del sito il mio diario personale per far capire ai giovani più sensibili, ma anche a tutti coloro che in questo momento stanno soffrendo per una qualsiasi cosa, che soffrire non serve a niente, scrivere può aiutare ma se queste cose buttate giù su un foglio e scritte con una penna ad inchiostro non verranno lette da nessuno, resteranno pensieri propri, a volte sbagliati e questi pensieri potranno trasformarsi in vere e proprie convinzioni che spesse volte ci portano ad agire in senso contrario alla vita, a quelli che sono i nostri veri pensieri + profondi, perché io sono sicura, per esperienza personale, che ognuno di noi, dentro, magari giù giù infondo, per non mostrarlo a tutti, ha quello di cui ha bisogno per essere felice. Tante volte parlare con qualcuno, qualunque persona sia, un amico, un genitore , un parente, anche uno sconosciuto, può aiutarti a riconoscere, come meglio può, i pensieri “cattivi” dai pensieri “buoni”. Poco tempo fa è stato il compleanno della mia migliore amica e ho pensato di farle un biglietto dauguri un po particolare e personalizzato: E stato anche grazie a lei, se sto imparando a riconoscere e a dare un degno significato ai miei pensieri e in questo bigliettino ho provato a buttare giù tutti i consigli che m aveva dato e penso che possa essere daiuto anche a voi…insomma vi presto i pensieri della mia amica, così potranno aiutarvi come hanno aiutato me! Non ce tempo per guardare indietro. Non ce tempo per ricordare tristi momenti. Cammina avanti, guarda la strada su cui cammini,dimentica le orme che hai lasciato quando calpestavi le tue amare lacrime. Su di te si abbatteranno tempeste peggiori, venti più forti Ma tu continua sulla strada, segui la mano amica che ti ama, guarda il bicchiere vuoto da cui hai bevuto e ricordati che il tempo porta con se le tue memorie che resteranno per sempre nei ricordi dei tuoi amici. Guarda avanti il sole illumina ancora una volta il tuo sguardo, non lasciare cadere ciò che hai faticosamente costruito. Non farti portar via ciò di cui hai bisogno. Adesso hai il tempo per guardare indietro, hai il tempo per ricordare i tuoi momenti felici Ricorda i tuoi amici più sinceri; Dimentica i tuoi nemici; Uccidi il passato; Guarda il futuro.
Penso che, dopo tutto, sia qst il significato di ogni tua singola parola! In rosso ho voluto sottolineare la conclusione di tutta la lettera ma non meno importante è il suo contenuto…leggetelo e fatemi sapere!
Comè difficile trasformare in parole quello che si ha dentro!
Quando sei felice puoi anche piangere, ma la felicità si leggerà nei tuoi occhi… Quando sei triste puoi anche ridere, ma saranno i tuoi occhi a piangere in silenzio!
3/2/2004 ore, 12: 15 Il prof. di storia sta spiegando i moti del 48 negli Stati Uniti ma non riesco a seguirlo perché oggi sono molto giù di corda. Non so il perché...forse mi sento sola. Ho paura di restare sola, forse già lo sono, lunica via duscita è la morte…Non dovrei pensarlo ma purtroppo è lunico modo a disposizione che ho per smettere di soffrire! Credo di esserci ricaduta, questa non è una scivolata come dicono loro, lo so, è solo la paura di ritornare indietro, la paura di rivivere una vita(scusate la cacofonia) in cui io psicologicamente mi ci vedevo; allapparenza non avevo problemi interpersonali, mi accontentavo di tutto, mi godevo la mia vita fittizia! Adesso questa vita mi sta stretta!
Queste sono parole molto dure e molte cattive nei miei confronti e nei confronti della mia vita…ho voluto appositamente riportare questa pagina di diario, anche se rileggerla adesso fa male, per far capire a tutti che la vita è fatta di momenti positivi e di momenti negativi, limportante è saper affrontare in modo giusto quelli negativi e godersi nel migliore dei modi quelli positivi!
Martedì, 13 aprile 2004
|