Turismo e Macellerie

di Doriana Goracci

A Roma una coppia di turisti olandesi in bicicletta per l’Europa, chiede il permesso a dei pastori romeni di accamparsi vicino. Ottengono nella notte: violenza sessuale, rapina, mandibole e denti spaccati. Alemanno: "Non mi sento responsabile: la coppia ha avuto un comportamento illegale".

Afghanistan: 76 civili, tra cui 19 donne e 50 bambini sotto i 15 anni, uccisi da un bombardamento della coalizione Nato; si aggiungono 10 civili (un neonato, 4 bambini, 5 donne, di cui una incinta) ricoverati nell’ospedale di Emergency, nel sud Afghanistan, feriti dalle schegge dei razzi caduti sulla loro casa durante una festa di matrimonio. Frattini: "L’Italia conferma il suo impegno, la lotta al terrorismo ha ancora bisogno della comunità internazionale e "solidarietà" ai 3 militari italiani feriti in Afghanistan che "ci stanno facendo onore, stanno portando la bandiera italiana come bandiera di pace contro il terrorismo e l’instabilità". Il vice Obama, Joseph Biden, denuncia che la guerra in Iraq costa agli Usa 3miliardi di $ al giorno. Berlino: svastiche sul memoriale per le vittime dell’Olocausto, sabato scorso, profanato il monumento alle migliaia di omosessuali deportati e torturati dai nazisti, a 2 mesi dall’ inaugurazione. 16enne muore dopo una sparatoria in un liceo della Central High School, nel Tennessee: l’arma recuperata nella mensa della scuola. 65 persone, forse più, morte in Kirghizistanin: aereo precipitato in fase decollo. 4 morti e 15 feriti in due attentati nel centro di Baghdad, poi 21, per un attentatore suicida, esploso nel mezzo di un banchetto nel quartiere di Abu Ghraib, dove sorge il carcere teatro delle torture sui prigionieri degli americani. Spettacolare raffica di fuochi d’artificio nel cielo di Pechino chiude le Olimpiadi. Sarkozy convoca il 1° settembre, un vertice straordinario dei capi di Stato e di governo dei 27 Paesi membri. Crack Parmalat: il Tribunale federale di New York esclude gli azionisti "stranieri" dalla class action in corso, compresi gli italiani.

Berlusconi toglie i divieti ai voli di stato per politici e affini: da Prima Pagina Rai 3. Brunetta: "Sono la Cuccarini del governo Berlusconi, il ministro più amato dagli italiani, per la battaglia contro i fannulloni". 18enne pesarese, violentata in spiaggia da coetaneo durante la "Notte arcobaleno". La Banca d’Italia denuncia il balzo medio del 200% dei prodotti ortofrutticoli, dalla raccolta alla tavola dei consumatori. 2.000 m2 di un disoccupato di Vibo,a poche centinaia di m. dall’Oasi Wwf, adibiti a discarica abusiva di rifiuti speciali altamente inquinanti. Al rientro domenicale, oltre ad un numero imprecisato di incidenti mortali, anche 276 persone, tra le quali 44 donne e 4 bambini, a Lampedusa. Da Unioncamere, alla fine di giugno, si registrano in Italia, 234.175 imprese individuali con titolare immigrato da Paesi non Ue: Cina ai vertici.

Trionfiamo con 8 ori, 10 argenti e 10 bronzi: ai Giochi. Benedetto XVI esprime, ancora in vacanza, crescente preoccupazione per l’aggravarsi delle tensioni internazionali e il Vaticano dice sì all’ energia nucleare per uso civile.

C’è sempre, ringraziando Dio, chi ci fa sognare e sperare:"Concorso Sister Italia 2008. La suora più bella d’Italia", lo propone il teologo campano Antonio Rungi, religioso passionista.



Doriana Goracci Megachip



Marted́, 26 agosto 2008