Diciannovesima giornata del dialogo cristiano islamico
Registrazione della conferenza facebook di fratel Ignazio de Francesco

di davide patuelli

Chi non ha potuto partecipare alla diretta facebook del dialogo cristiano islamico di ieri con fratel Ignazio de Francesco
ora ha la possibilità di rivederla alla pagina
Il prossimo appuntamento il venerdì 13 novembre con Hassan Samid sarà visibile in diretta su
 
davide patuelli
________
Venerdì 6 novembre continua il progetto dell’Unione della Romagna Faentina “In cammino verso i diritti”, questa volta con un evento online dedicato al dialogo interreligioso che ha per tema “Costruiamo una sola umanità”, approfondendo le riflessioni contenute nell’enciclica Fratelli tutti di papa Francesco. Alle 20.45 sulla pagina Facebook del Comune di Faenza si potrà seguire in diretta l’incontro “Un nuovo sogno di fraternità e di amicizia sociale” con Fratel Ignazio de Francesco, monaco della Piccola Famiglia dell’Annunziata, e i rappresentanti del Centro di Cultura Islamica di Faenza.
Frate Ignazio: l’esperienza con i detenuti musulmani
Fratel Ignazio è collaboratore del Gruppo Islam dell’Ufficio nazionale ecumenismo e dialogo interreligioso-Cei oltre essere delegato per il dialogo della Chiesa di Bologna. Ha conseguito il dottorato presso il Pontificio Istituto di Studi Arabi e d’Islamistica di Roma. La sua esperienza con i detenuti musulmani è descritta nel film di Marco Santarelli “Dustur” e in “Leila della tempesta”. Eventuali modifiche al programma del convegno saranno comunicate sulla pagina Facebook del Comune di Faenza e sul sito dell’Unione della Romagna Faentina. Il progetto “In cammino verso i diritti” è promosso dall’Unione della Romagna Faentina con il contributo della Regione Emilia-Romagna. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.romagnafaentina.it.
in allegato la locandina degli eventi.
i video relativi alle iniziativa svoltesi domenica 25 ottobre sono visibili al seguente indirizzo



Sabato 07 Novembre,2020 Ore: 18:32