- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (164) - Visite oggi : (2)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Solo Cose Belle, il film: al via il crowdfunding,di Comunità Papa Giovanni XXIII

Solo Cose Belle, il film: al via il crowdfunding

di Comunità Papa Giovanni XXIII

Parte la campagna di raccolta fondi online del primo lungometraggio prodotto da Coffeetime film e da Sunset Produzioni, ispirato alla vita delle case famiglia della Comunità Papa Giovanni XXIII


COMUNICATO STAMPA 21/8/18
Viene inaugurata ufficialmente la campagna per la raccolta fondi di Solo Cose Belle, il primo lungometraggio prodotto da Coffeetime Film e dalla casa di produzione forlivese Sunset Produzioni, in collaborazione con la Comunità Papa Giovanni XXIII, la cooperativa La Fraternità e la cooperativa il Calabrone.

«Ci poniamo l’obiettivo dei 30000 euro – dicono gli organizzatori –. E’ ambizioso, ma siamo sicuri che, conoscendo l’idea, la valenza sociale del film, le persone ci sosteranno».

Solo cose belle racconta di come una casa famiglia, un mondo inusuale, sempre ai margini, irrompe nella vita convenzionale di un paesino dell’entroterra romagnolo e ne infrange le regole, rompendo le barriere che dividono le persone. E’ una commedia, che con leggerezza vuole suscitare una riflessione, stimolare un cambiamento verso un modello di società accogliente, solidale.

Il sostegno a Solo Cose Belle è un importante segnale perché la sua storia e i suoi personaggi rivelano il mondo da un’altra prospettiva, quella in cui la diversità è bellezza. “È dall’incontro con chi viene considerato diverso dalla società che ci si riscopre e si persegue la felicità, quella autentica” spiega il regista Kristian Gianfreda, che da vent’anni lavora nel settore audiovisivo per portare la diversità sullo schermo, dando voce e dignità ai protagonisti dell’esclusione sociale.

Il crowdfunding prevede anche dei riconoscimenti - in relazione all’entità donata. Il budget raccolto verrà ridistribuito per coprire le spese di postproduzione, quella parte del lavoro che segue le riprese di un film e che include il montaggio delle scene, il montaggio audio, color correction, grafiche, sottotitoli e masterizzazione finale.

Il crowdfunding o raccolta fondi online è un efficace metodo alternativo di finanziamento per le produzioni cinematografiche. Le piattaforme mostrano in maniera semplice e immediata lo scopo del film e il suo potenziale, coinvolgendo i donatori in maniera diretta e trasparente. Oltre al sostegno economico, è importante aiutare la campagna condividendola attraverso i social network, perché diventi virale.

Il crowdfunding si affianca al contributo di donatori tradizionali: la pellicola oltre ad aver ricevuto il contributo dall’Emilia Romagna Film Commission è sostenuta dalle cooperative sociali il Pungiglione, Rinascere, i Tesori della Terra, Il Ramo, e da Confcooperative Emilia Romagna, Fugar Produzione SPA, Teddy SPA, Agenzia Viaggi Manucci, Orogel Spa. Abbiamo poi degli sponsor tecnici, Alter Echo, Trevi, Pascucci, Pmg Italia.

La prima del film sarà al Palacongressi di Rimini il prossimo 7 dicembre, in occasione della celebrazione dei cinquant’anni della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Per sostenere la realizzazione di Solo Cose Belle daicistai.apg23.org

Tutte le informazioni relative al film, al cast, alla troupe e al backstage di Solo Cose Belle possono essere consultate sul sito www.solocosebelleilflm.it

Vedi le foto

Ufficio stampa: Francesca Ciarallo 349.2258341‬ stampa@solocosebelleilfilm.it

Coffeetime Film è la società di produzione audiovisiva di Kristian Gianfreda con sede a Rimini. Sunset Produzioni è una cooperativa forlivese che ha prodotto nove film documentari girati tra Italia, Tunisia, Francia e Libano. Ha vinto riconoscimenti nazionali e internazionali tra cui il Premio Ilaria Alpi per la migliore produzione. È produttore esecutivo di “Solo Cose Belle”.



Martedì 21 Agosto,2018 Ore: 16:03
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Volontariato

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info