- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (274) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org SUPERMAN E BATMAN SONO MIGLIORI DI DIO?,di Franco Masoli

SUPERMAN E BATMAN SONO MIGLIORI DI DIO?

di Franco Masoli

Joker, grande nemico di Batman e Doomsday, acerrimo antagonista di Superman, possono rappresentare il dio furioso e implacabile che ci vogliono propinare certi movimenti cristiani, come pure alcuni personaggi ecclesiastici.
Chi sbaglia paga. L’occhio di Dio, dentro un triangolo trinitario ci guarda, ci condanna e castiga. I super eroi possono lottare fin che vogliono, il Castigatore manderà pandemie e cataclismi vari che distruggeranno le opere e l’umanità disobbediente.
Dio non è Batman, nè Superman, forse assomiglia di più al vampiro desideroso di sangue e di morte. Manda suo figlio a morire in croce e spargere il suo sangue per salvare l’umanità. Questa la sua volontà?
Vogliamo scherzare? Dio ha dato la sua forza ed energia perchè esistesse un mondo sempre nuovo e sempre buono. L’ha lasciato libero, però. Siamo noi i costruttori del male, non Dio.
Abbiamo creato un Dio ben strano. Se l’assassino uccide, va all’inferno. Se l’adolescente si masturba, fa peccato mortale, perde l’amicizia di Dio ed accompagna l’assassino nel fuoco eterno. E chi perde la Messa domenicale solo per pigrizia, li accompagna.
Ci sono nuovi amici di Dio che seminano l’odio come Salvini, che pur non essendo battezzato, si presenta alle folle con Rosari e crocifissi. Caro il mio politico, la maggioranza di quelli che si presentano alle nostre frontiere non sono persone terroriste ma terrorizzate da poteri economici e fascisti.
La vogliamo capire che la pandemia non è un castigo di Dio, ma probabilmente frutto di una mancanza di rispetto della natura, come dice il Papa Francesco? La vogliamo capire che siamo tutti fratelli come sottolinea ancora il solito Papa Francesco?
E mi resta una domanda: Pandemia per un’incidenza naturale o voluta da occulti poteri umani?
(By Masoli Franco)



Mercoledì 30 Dicembre,2020 Ore: 16:56
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Poesia

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info