- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (200) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org "Alla radice? Mai!",di Mario Mariotti

"Alla radice? Mai!"

di Mario Mariotti

Evidentemente, e tutta la storia umana lo dimostra, l'annuncio di Nostro Signore che Dio non é l'Altissìmo, ma è Padre, noi non lo abbiamo ancora metabolizzato! Se questo avvenisse, e la scuola con l'educazione civica e lo sviluppo della logica, potrebbe dare un sostanziale contributo, noi realizzeremmo nel profondo di essere tutti fratelli; e vedremmo il mondo con occhi diversi. Dato che questo non succede, e non l'ha capito anche la Chiesa, ecco che noi troviamo normale ed irreversibile che nel Pianeta si spendano più soldi in armamenti che nella sanità e nella scuola.
Troviamo normale ed irreversibile che nel giro della moda finiscano decine di miliardi, mentre c'è ancora chi non ha di che nutrire e vaccinare i propri figli. Troviamo normale che gli scienziati si isolino nella loro sfera di competenza, e studino il modo di arrivare suMarte, mentre loro stessi, passato un pò di tempo, dovranno fare i conti col signor Altzaimer, col cancro, con l'infarto ecc. Troviamo normale che attori, cantanti, campioni sportivi vengano pagati con delle cifre che gli scarti del sistema, i poveri, i non garantiti, neppure riescono a percepire. Troviamo normale che i politici lascino in pace gli evasorì fiscali e che anche le loro vittime, i poveri, votino per loro. Troviamo normale che i dirigenti vengano pagati centinaia di volte di più dei loro dipendenti, i quali sono i veri produttori di quella ricchezza che finisce nelle tasche dei primi. Troviamo normale che la causa di tutti i mali ieri fossero i comunisti ed oggi i migranti, mentre nessuno pensa
che, con le risorse recuperate dall'evasione fiscale e dall'ICI di S.R.Chiesa sarebbe possibile pianificare anche la solidarietà nei loro confronti. Troviamo normale che la nostra Repubblica, fondata sul lavoro, abbia sempre avuto milioni di disoccupati, che sono i primi a patire che, a dei poveri, vengano ad aggiungersi altri poveri. Arriviamo persino a trovare normale il lavoro schiavo e quello in nero dato che le leggi del mercato fanno in modo che con più uno sfrutta il prossimo pagandolo poco, più quello che lui stesso produce sarà competitivo; e troverà degli allocchi che si dimenticano di essere lavoratori, si prostituiscono in consumatori, e finiscono col fottere sé stessi come lavoratori se non sono competitivi.
Ed è forse normale che un concorrente risponda ad un quiz e si becchi un premio che un infermiere dovrà lavorare per anni per ricavarne l'equivalente? E dove collochiamo il rimbecillimento aggravato e continuato per cui noi continuiamo a vedere negli USA una democrazia, e non l'oligarchia di coloro che sono saturi di dollari?
E che dire dell’alienazione di riempire il mondo dell’immagine, TV, films ecc. di violenza, di modelli negativi, di Rambo e suoi imitatori, e poi meravigliarsi del femminicidio o se, per h'obby il gruppo massacra di botte il disgraziato di turno fino a farlo morire?
Potrei continuare chissà per quanto,ma voglio concludere così: nessuno sembra mai voler andare alla radice di tutto quel negativo che incombe ed é destinato a peggiorare, dato che noi viviamo la cultura che lo produce e non ce ne rendiamo conto. La radice di tutto è l'uomo; e la ricetta è quella di educare l'uomo all'umanità. Facendo questo, si risolverebbero tutti i problemi; ma il fatto è che mammona ha sempre fatto tagli al bilancio della scuola per mantenere il popolo rincoglionito, con la gentile collaborazione della catechesi di S.R.Chiesa; e a quello della sanità così i poveri tolgono il disturbo ed il risparmio nella spesa sociale finisce nelle tasche di coloro che si impegnano per il bene del popolo! E la storia continua.... e gli uomini della Provvidenza vengono clonati .... non mancano mai.



Sabato 31 Ottobre,2020 Ore: 20:09
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
La parola ci interpella

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info