- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (200) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Missione impossibile?,di Mario Mariotti

Missione impossibile?

di Mario Mariotti

Come fare a far capire ai sacerdoti che loro sono sacerdoti di una religione che non è religione; e che era stata posta per liberarci dalla religione? Come fare a far capire loro che loro stessi dovrebbero far capire al prossimo che essi sono abusivi, e la religione uno strumento di alienazione? Come fare a dire al prossimo fedele e credente che Dio è Padre, e che dell'adorazione ringraziamento, preghiera niente Gliene cale? Come fare a dire ai monaci ed ai mistici che il Signore va imitato e non adorato e pregato?
Come fare a dire al prossimo che le cattedrali sono monumenti inutili ed alienanti, perché il vero tempio di Dio è l'uomo? Come fare a dire a Dante che lui ha lavorato per l'alienazione religiosa,
e che lo stesso Michelangelo col suo Giudizio universale, l'ha sostenuta, dato che l'amore del Padre è incondizionato, e che siamo noi, se accumuliamo e strumentalizziamo, ad autoescluderci da Lui, dalla vita eterna dello Spirito-Dio?
Come fare a spiegare al prossimo che la Chiesa storica ha sempre innalzato i ricchi e rimandato i poveri a mani vuote, con qualche briciola dì elemosina per tenerli sedati? Che ha fatto dei poveri una categoria teologica, invece di capire e far capire che loro ci sono perché noi abbiamo rifiutato Dio-Condivisione? Che lei è riuscita a tirar fuori dal Vangeli il Manifesto del Capitalismo, il "a chi ha sarà dato, e a chi non ha sarà tolto anche quel poco che ha", ed anche a giustificare la presenza dei poveri per l'eternità, dato che il "li avrete sempre con voi" è stato privato del: "finché non vi deciderete a condividere"?
E come fare a rammentarle che lei ha sempre fatto i Concordati con i Beniti e gli Adolfi di ogni tempo, scomunicato il socialcomunismo e benedetto sua santità mammona? E come fare a far capire che la realtà del fatto che, ad uccidere il Signore, siano stati i sacerdoti include la terribile verità che è la religione ad uccidere la Verità? Che quando la religione incontra la Verità, lei la considera una bestemmia, e cerca di metterla a tacere?
E come spiegare che Maria è paradigma di Incarnazione, e non avvocato difensore e mediatrice di miracoli a favore di chi la sa pregare meglio degli altri? Come non capire che, se il Padre di cui noi siamo figli viene trasformato nell'Altissimo in cui credere, continueranno le differenze fra le religioni, la divisione del genere umano, la violenza dei credenti su altri credenti o sugli atei?
E, infine, come arrivare alla sintesi, alla chiave per capire la realtà, che Dio è Verbo, il complemento oggetto del Verbo è il necessario alla vita, il soggetto che deve materializzarLo siamo noi, mani del Suo amore per noi che ha bisogno di noi per arrivare a noi?



Lunedì 25 Marzo,2019 Ore: 16:24
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
La parola ci interpella

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info