- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (212) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Supplemento di AVVENIRE: «Accompagnare gli omosessuali? Scelta evangelica»,di Gionata.org

Supplemento di AVVENIRE: «Accompagnare gli omosessuali? Scelta evangelica»

di Gionata.org

Oggi su Noi famiglia & vita, supplemento mensile ad Avvenire di domenica 26 maggio 2019, continua l'inchiesta su "La Chiesa e gay" con due articoli. Una interessante intervista a padre Giovanni Salonia, cappuccino siciliano, docente di psicologia e lui stesso psicoterapeuta, oltre che esperto di pastorale familiare,  che riflette su come "Partendo dalla considerazione che l’orientamento sessuale non è una scelta ma accade nell’intimo della persona, il giovane cristiano che si scopre omosessuale in che modo può vivere la propria vita di fede?".
A seguire il secondo articolo pubblica ampi stralci della prefazione che don Gian Luca Carrega, sacerdote torinese che su mandato dell’arcivescovo Cesare Nosiglia si occupa di pastorale delle persone Lgbt, ha scritto al libretto “Genitori fortunati. Vivere da credenti l’omosessualità dei figli”, pubblicato dalla “Tenda di Gionata”, testo che raccoglie le testimonianze dei genitori cristiani che s'interrogano sulle domande poste alla pastorale "dai nostri figli lgbt".
«Accompagnare gli omosessuali? Scelta evangelica»
Articolo di Luciano Moia pubblicato su Noi famiglia & vita, supplemento mensile ad Avvenire del 26 maggio 2019, pp.34-36
Inclusione, rispetto, accoglienza della diversità in ogni condizione di vita. Ecco l’atteggiamento evangelico con cui la Chiesa dovrebbe guardare alle persone omosessuali e pensare a una pastorale adeguata per le esigenze di queste persone. È il parere di padre Giovanni Salonia*, cappuccino siciliano, docente di psicologia e lui stesso psicoterapeuta, oltre che esperto di pastorale familiare. ...
Dalla “Tenda di Gionata” un testo di testimonianze dei genitori: così abbiamo saputo «dai nostri figli lgbt le richieste alla pastorale»
Articolo pubblicato su Noi famiglie & vita, supplemento ad Avvenire del 26 maggio 2019, pp.36-37
Pubblichiamo ampi stralci della prefazione che don Gian Luca Carrega, sacerdote torinese che su mandato dell’arcivescovo Cesare Nosiglia si occupa di pastorale delle persone Lgbt, ha scritto al libretto “Genitori fortunati. Vivere da credenti l’omosessualità dei figli” pubblicato dalla “Tenda di Gionata”. Il testo, scritto da Gianni Geraci, non è in commercio e si può richiedere direttamente a tendadigionata@gmail.com  .... 



Venerdì 31 Maggio,2019 Ore: 22:12
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info