- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (180) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Quale posto per i giovani LGBT nella Chiesa cattolica?,di Gionata.org

Quale posto per i giovani LGBT nella Chiesa cattolica?

di Gionata.org

di · 28 novembre 2018
Intervento tenuto dalle volontarie e dai volontari del Progetto Giovani cristiani LGBT all’incontro del “Tavolo di Dialogo tra i gruppi lombardi di cristiani omosessuali e le realtà cattoliche lombarde su: “Quale posto per i giovani LGBT nella Chiesa?” organizzato da Cammini di Speranza Lombardia al Santuario cattolico di Santa Maria del Fonte di Caravaggio (BG) il 18 ottobre 2018
“Io conosco i progetti che ho fatto a vostro riguardo, progetti di pace e non di sventura, per concedervi un futuro pieno di speranza” [Ger 29,11]. Care amiche, cari amici, se oggi siamo qui, se ci ritroviamo insieme, come quei due [Lc 24] che, pochi km distanti da Gerusalemme, sperimentarono come mettersi in cammino fosse l’unico modo per scoprire la strada, è perché abbiamo riconosciuto e creduto a un amore più grande, un amore che ci ha desiderati, creati, amati e benedetti per tutto quello che siamo.
Mentre, però, camminiamo come i due di Emmaus, accettiamo di varcare i confini rassicuranti dei nostri gruppi e di abbandonare anche l’ingombrante pretesa di sentirci a posto con Dio. Le nostre storie potrebbero parlare per noi e, fuor di metafora, molti sono qui dopo un percorso di incontri e scontri con se stessi e con gli altri, nei quali riconoscersi lgbt, cristiani, e le due cose insieme, non è sempre stato immediato ed evidente.
Eppure vogliamo e dobbiamo avvertire la responsabilità di condividere l’intima convinzione che anima ognuno di noi: Dio non mi ha chiesto di scegliere tra Lui e quello che sono! ...



Sabato 01 Dicembre,2018 Ore: 15:53
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info