- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (274) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Sugli svarioni di vari siti "cattolici",di Nuova Proposta

Sugli svarioni di vari siti "cattolici"

di Nuova Proposta

Nuova Proposta Roma
Comunicato stampa n° 1 del 21 febbraio 2012

COMUNICATO STAMPA DI NUOVA PROPOSTA N.1 DEL 2012

NUOVA PROPOSTA (Donne e Uomini omosessuali e transessuali cristiani) SUGLI SVARIONI APPARSI NEGLI ARTICOLI EDITI SUI SITI WWW.PAPALEPAPALE.COM E WWW.PONTIFEX.ROMA.IT 

(Roma – 21 febbraio 2011) - L'Associazione Nuova Proposta - gruppo di omosessuali cristiani operante nella Capitale da oltre 20 anni per l’accoglienza delle persone che faticano a coniugare con serenità la propria fede e la propria affettività – coglie l’occasione della pubblicazione di due singolari articoli per aiutare i siti www.papalepapale.com e www.pontifex.roma.it nel loro cammino di informazione sulle tematiche di fede e omosessualità.

“L'articolo a firma di Tea Lancellotti, apparso lo scorso novembre sul sito papalepapale.com (link: http://www.papalepapale.com/develop/il-brutto-di-bello-fede-e-ideologia-in-don-tonino-bello-parte-2/) e ripreso stamani dal sito pontifex.roma.it (link: http://www.pontifex.roma.it/index.php/opinioni/laici/10654-don-tonino-bello-lomosessualita-questa-volta-bello-tace-lui-non-i-suoi-discepoli) - ci informa Nuova Proposta - contiene alcune imprecisioni che è opportuno rettificare:

• don Tonino Dell'Olio non è il presidente, né fondatore, dell'associazione "Nuova Proposta". E' semplicemente uno dei relatori che, negli ultimi vent'anni, ci ha fatto l'onore di accettare un nostro invito per un incontro in qualità di membro dell'ufficio di presidenza e responsabile del settore internazionale di Libera - associazioni nomi e numeri contro le mafie.

• "Nuova Proposta", gruppo operante nella Capitale da oltre 20 anni per l’accoglienza delle persone che faticano a coniugare con serenità la propria fede e la propria affettività, non diffonde apertamente il sincretismo, in quanto è associazione di uomini e donne omosessuali che si definiscono "cristiani", senza particolare denominazione

• La "Festa dell'Amore" non è una "pesca amorosa" né una "scopata... libera" bensì una sobria serata di festa a scopo di fund raising per le attività dell’associazione, che è stata a suo tempo organizzata per san Valentino, da cui il nome della serata.

Qualora vogliate incontrarci per conoscerci, al dì la di ogni pregiudizio (definirci una "porcata associazionistica" non ci è parso un sintagma incoraggiante), siamo a vostra disposizione.

Nel frattempo vi invitiamo a rimuovere celermente il contenuto offensivo e lesivo dell'immagine della nostra associazione.

Certi di trovare accoglienza nella nostra richiesta di puntuali rettifica e rimozione, inviamo i nostri

Cordiali Saluti

Nuova Proposta 

Ufficio Stampa

Nuova Proposta, donne e uomini omosessuali cristiani

c/o B&B Orlando Innamorato, Via Mortara 2, 00182 - ROMA

cel.: 348 6031403

www.nuovapropostaroma.it

e-mail: info@nuovapropostaroma.it



Marted́ 21 Febbraio,2012 Ore: 21:51
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info