- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (196) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Essere o diventare “popolo di Dio”. Quando i cristiani LGbt e i loro genitori sono invitati in parrocchia a animare la messa domenicale,di Gionata.org

Essere o diventare “popolo di Dio”. Quando i cristiani LGbt e i loro genitori sono invitati in parrocchia a animare la messa domenicale

di Gionata.org

Essere o diventare “popolo di Dio”. La nostra messa in parrocchia a Firenze
DI  · 11 APRILE 2019
Riflessioni di Giusi del Gruppo Kairos di Firenze
Domenica 24 marzo 2019 come Kairos, il gruppo fiorentino di cristiani LGBT con i nostri genitori, siamo stati chiamati ad animare la messa parrocchiale delle 11.30 presso la chiesa di Sant’Antonio da Padova al Romito in Firenze. Continuano, e si approfondiscono, il legame e la simbiosi con una parrocchia che ha voluto incontrarci per la prima volta meno di due anni fa.
Un percorso di conoscenza e di accettazione reciproche svoltosi velocemente e con gradimento da parte di entrambi, tanto da portare a molteplici forme di collaborazione. Fra queste un ciclo di animazione di tre messe con cadenza mensile, dal mese di marzo al mese di maggio 2019. Animazione con la scelta, da parte nostra, dei canti per la celebrazione, e di alcune intenzioni della preghiera dei fedeli.
Proprio non chiudendoci nel nostro piccolo mondo, ma aprendoci alle realtà comunitarie in senso lato del termine, e collaborando con esse, possiamo sentirci partecipi con pari dignità del mondo ecclesiale, e non solo.
In particolare la celebrazione di domenica 24 marzo ha visto il convergere di una serie di circostanze che hanno arricchito di contenuti l’evento. Alla messa e all’incontro successivo sono stati invitati a partecipare i genitori con figli LGBT per approfondire il discorso dell’accompagnamento pastorale di genitori e figli verso una sempre maggiore sinergia di azione all’interno della Chiesa, per offrirle un respiro più ampio. ....



Domenica 14 Aprile,2019 Ore: 21:29
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info