- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (190) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Una riflessione dalla diocesi di LINZ (austria) su "Gli omosessuali e il loro posto nella chiesa cattolica e nella comunità cristiana",di Gionata.org

Una riflessione dalla diocesi di LINZ (austria) su "Gli omosessuali e il loro posto nella chiesa cattolica e nella comunità cristiana"

di Gionata.org

Gli omosessuali e il loro posto nella chiesa cattolica e nella comunità cristiana
Documento del Forum su relazioni, matrimonio e famiglia dell’Azione cattolica dell’Alta Austria* – Gruppo diocesano di lavoro sulla pastorale omosessuale (Forum Beziehung, Ehe und Familie der Kath. Aktion Oberösterreich Diözesane Arbeitsgruppe Homosexuellenpastoral)  redatto dal Consiglio Pastorale della Diocesi cattolica di Linz (Austria), tradotto liberamente da Antonino Pane
... Queste osservazioni sono state prese in esame il 25 Gennaio del 2006 dalla direzione del consiglio pastorale (della diocesi austriaca di Linz), che tra l’altro ha sollecitato un incontro col vescovo diocesano su quest’argomento, avvenuto il 12 Aprile (2016). Uno di questi incontri è stato quello del gruppo preparatorio fondato dal vescovo e composto dal Prof. Dr. Michael Rosenberger, Pfarrer Dr. Walter Wimmer, Mag. Andrea Holzer-Breid, Sarah Eibinger e Mag. Rolf Sauer che hanno concepito il presente testo e l’hanno affidato al Consiglio pastorale diocesano e al suo comitato per ulteriori modifiche.
... Si tratta di prendere in considerazione e di riconoscere le persone omosessuali nella vita parrocchiale affinché si sentano liberi e incoraggiati nel far riconoscere e conoscere il proprio orientamento, senza essere giudicati ma sentendosi al sicuro. Dei toni giudicanti non sono compatibili con (le affermazioni del documento) della Congregazione (della dottrina della fede), che mira all’integrazione della sessualità della persona; ma invece contribuiscono soltanto a rendere un tabù l’omosessualità nella società e a respingere certe “situazioni”. Si ha bisogno di parlarne con discrezione e con tatto.



Mercoledì 16 Gennaio,2019 Ore: 15:56
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info