- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (246) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org “La stessa strada” e "genitori fortunati". Un Documentario e un libro raccontano i cristiani LGBT e i loro genitori,di Gionata.org

“La stessa strada” e "genitori fortunati". Un Documentario e un libro raccontano i cristiani LGBT e i loro genitori

di Gionata.org

Parte quasi per caso, negli stessi giorni, la distribuzione gratuita del libro di testimonianze “Genitori fortunati. Vivere da credenti l’omosessualità dei figli”, edito dell’associazione cristiana “La Tenda di Gionata”, e del documentario “La Stessa Strada. Cristiani Lgbt sulla via Francigena” del giovane filmmaker sardo Marco Mura, che racconta il cammino di 20 cristiani LGBT sulla via Francigena verso San Pietro dove riceveranno, a sorpresa, il saluto di una persona speciale, Papa Francesco.

Un libro e un documentario che raccontano, da punti di vista assai diversi, le storie e le speranze dei cristiani LGBT e dei loro genitori in cammino nella loro chiesa, ma anche il faticoso cammino in corso nella chiesa cattolica su questi temi.
Due lavori che non a caso saranno presentati in anteprima ai cristiani LGBT, ai loro genitori e agli operatori pastorali di tante diocesi italiane, oltre 180 persone, che parteciperanno al Forum dei Cristiani LGBT nella Casa dei padri Somaschi di Albano Laziale (5-7 ottobre 2018).
 
Le storie racchiuse in questi due preziosi lavori sono “una pressante richiesta di ascolto alla società civile e alla Chiesa" da parte dei cristiani LGBT e dei loro genitori, che "ci fa interrogare profondamente sul senso del nostro essere Chiesa”.
 
“La stessa strada”. Venti cristiani LGBT, una macchina da presa e la Francigena
Venti cristiani LGBT in cammino lungo la via Francigena per raggiungere Roma. Sono loro i protagonisti del documentario La Stessa Strada, opera prima del giovane filmaker sardo Marco Mura che ci offre un’intensa testimonianza su quanti cercano di coniugare la loro fede con il proprio orientamento omosessuale, un viaggio intimo e solare attraverso le vite di quei cristiani LGBT che sentono di voler restare nella loro Chiesa nonostante le difficoltà che vivono....
gionata.org


Docufilm> La stessa strada. I cristiani LGBT sulla Francigena
In cammino per due settimane nel cuore di un’Italia intatta e ricca di pace, i pellegrini protagonisti de La Stessa Strada. Cristiani LGBT sulla via Francigena ci offrono una coraggiosa quanto semplice testimonianza di vita e di fede.
gionata.org


Sfogliando “Genitori fortunati”. Il sogno di don David per una chiesa in cammino con le persone LGBT
Cosa significa essere genitori cattolici con figli LGBT? Quali sono le loro difficoltà e le loro speranze? Cosa possono dire alla la chiesa di cui si sentono parte? Sono alcune delle tante domande a cui cerca di rispondere il toccante libretto di testimonianze “Genitori fortunati. Vivere da credenti l’omosessualità dei figli”...
gionata.org

Genitori fortunati. Vivere da credenti l’omosessualità dei figli
Il libretto “Genitori fortunati. Vivere da credenti l’omosessualità dei figli” è stato realizzato e stampato nel settembre 2018 dall’Associazione “La tenda di Gionata“, nata per volontà del defunto don David Esposito della diocesi di Fermo (Marche) con i volontari del Progetto Gionata per fare accoglienza, formazione e informazione con i cristiani LGBT, i loro familiari e gli operatori pastorali nelle comunità cristiane.
gionata.org



Sabato 06 Ottobre,2018 Ore: 21:39
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info