- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (206) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org VICOFARO, PORTO DI UMANITÀ NON DI CONQUISTA!,di Assemblea Permanente Antirazzista e Antifascista, Vicofaro - Pistoia

VICOFARO, PORTO DI UMANITÀ NON DI CONQUISTA!

di Assemblea Permanente Antirazzista e Antifascista, Vicofaro - Pistoia

Ci risiamo.
Salvini&Co. a ridosso delle imminenti elezioni regionali in Toscana, come avvoltoi, si accaniscono su Vicofaro e su Don Massimo Biancalani, non avendo nulla di vero ed autentico da proporre agli elettori.
Vicofaro, da sempre porto di Umanità, è ancora una volta il bersaglio di chi della diffamazione nei confronti di chi pratica solidarietà e accoglienza ha fatto uno strumento di campagna elettorale. Vicofaro è un rifugio per gli "invisibili", resi tali proprio dai decreti sicurezza di Salvini, strumento ancora in essere, utilissimo in questa eterna campagna elettorale di Salvini e sodali.
La Lega, dopo la debacle di Salvini  dello scorso agosto, ha bisogno di recuperare consensi, per poter spingere la propria candidata in Toscana, la Ceccardi.
E cosa c'è di meglio che ritornare a denigrare la comunità di Vicofaro, i suoi ospiti e Don Massimo Biancalani? Una comunità che sopperisce da sempre all'assenza dello Stato, vive di volontariato e di donazioni, crede, nonostante enormi difficoltà quotidiane, nella dignità delle persone, nella solidarietà e nell'accoglienza.
In merito alle ultime vicende riportate dalla stampa, in attesa che la magistratura compia il suo percorso, esprimiamo solidarietà incondizionata a Don Massimo, ai volontari e ai ragazzi migranti. Ribadiamo con forza che queste vicende non devono essere strumentalizzate da ignobili sciacalli che da decenni speculano sulla vita dei rifugiati, dei migranti, degli invisibili che essi stessi hanno reso tali.
Vicofaro è e sarà sempre un porto aperto di Umanità!
Vicofaro esiste e resiste!
Assemblea Permanente Antirazzista e Antifascista, Vicofaro - Pistoia



Giovedì 25 Giugno,2020 Ore: 10:55
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Osservatorio sul razzismo

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info