- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (194) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Il solito razzismo leghista,di Augusta De Piero

Il solito razzismo leghista

di Augusta De Piero

Ieri, a seguito di un confronto con le due amiche che avevano con me  promosso e sostenuto lo spettacolo che si sarebbe dovuto svolgere lunedì sera nella sala conviviale della Comunità di San Domenico g.c. ho informato tutti voi della sospensione dell'incontro allegando il testo dell'ordinanza ministeriale che avevo trovato dopo lunghe  ricerche perché lo volevo visibile nella sua ufficialità e che oggi ripropongo in allegato
Nell'ordinanza sono indicate correttamente misure precauzionali che appartengono a chi l'ha firmata, il ministro della salute, e a chi l'ha controfirmata (il presidente della giunta regionale)
Oggi una amica mi comunica che , ordinanza a prescindere, il presidente della giunta regionale è andato ben oltre e ha proposto ciò che non può non  offendere  ogni cittadina e cittadino che vogliono dire il loro NO all'abuso di una misura correttamente espressa per diffondere quel razzismo che oggi è "solo" (?!) paura.
Trascrivo e, per quel che conta ma per me conta, allego successivamente  l'immagine del mio avatar, la tartarughina che da 1700 anni si oppone dal pavimento della cripta nord della basilica di Aquileia allo splendore di un gallo arrogante e pericoloso, immagine di unico leader il cui programma impone la presenza di un nemico.
Coronavirus, Fedriga: migranti irregolari in quarantena ""Ok dal Governo""
Udine, 24 feb. (askanews) - ""I migranti irregolari che venissero rintracciati sul territorio del Friuli Venezia Giulia verranno messi in quarantena"" in via precauzionale ""come richiesto dalla Regione Friuli Venezia Giulia"". Lo ha dichiarato il governatore Massimiliano Fedriga a margine di un incontro con i sindaci della Regione a Udine. Questa richiesta ""ha ricevuto l'ok dal Governo"" ha aggiunto il presidente del FVG.
"I migranti irregolari che venissero rintracciati sul territorio del Friuli Venezia Giulia verranno messi in quarantena" in via precauzionale "come richiesto da Regione Friuli Venezia Giulia". Lo ha detto il governatore, Massimiliano Fedriga, in vista di un incontro a Udine con i sindaci della regione, convocato sull'emergenza coronavirus. Questa richiesta, ha spiegato Fedriga, "ha ricevuto l'ok dal governo".
“I migranti irregolari che venissero rintracciati sul territorio del Friuli Venezia Giulia verranno messi in quarantena" in via precauzionale "come richiesto da Regione Friuli Venezia Giulia". Lo ha detto il presidente del Fvg, Massimiliano Fedriga, arrivando all'incontro a Udine con i sindaci della regione, convocato sull'emergenza coronavirus.
Questa richiesta del Fvg "ha ricevuto l'ok dal Governo", ha specificato Fedriga.
E su proposta del governatore del Fvg, il ministro degli Affari esteri Luigi Di Maio, nella riunione dei ministri degli Esteri dei Paesi confinanti in programma martedì 25 febbraio, proporrà alle autorità slovene di avviare controlli di prevenzione sui passeggeri dello scalo aeroportuale di Lubiana. A renderlo noto è stato lo stesso governatore Fedriga che ha affrontato il tema con il presidente del Consiglio e il ministro degli Affari esteri, collegati nel corso della riunione del Comitato operativo per l'emergenza coronavirus nella sede della Protezione civile regionale di Palmanova.
Secondo Fedriga "esiste un problema concreto per il Friuli Venezia Giulia ed è legato a quanti, atterrando a Lubiana, entrano in Italia  attraverso i valichi confinari, in macchina o con i servizi bus di linea, eludendo ogni controllo".



Mercoledì 26 Febbraio,2020 Ore: 18:42
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Osservatorio sul razzismo

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info