- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (294) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Roma Capitale Umana contro il decreto sicurezza,di Amina Salina

Roma Capitale Umana contro il decreto sicurezza

di Amina Salina

Nella manifestazione non c'era alcun partito politico, c'era l ANPI ed alcune Ass.antirazxiste come la 3 Febbraio e La Comune


 

 

 

Almeno duemila persone hanno partecipato domenica 17 febbraio alla manifestazione Roma Capitale Umana contro il decreto sicurezza. Sul sito si può dare formale adesione anche come associazione: romacapitaleumana.it -
  L'iniziativa è partita dalla Scuola Elementare Di Donato dove da anni bambini di tutti i colori vivono insieme senza alcuna discriminazione.
 Altre Scuole di Roma al Pigneto ed al liceo Amaldi di Torbella Monaca hanno risposto all' appello contro il decreto Salvini chiedendo che gli enti locali pratichino la disobbedienza civile come sta facendo il sindaco di Napoli.
  È intervenuto tra l' altro un fratello italo-somalo che ha denunciato la deportazione di circa 500 bambini figli di coppie miste avvenuta alla fine degli anni 50 in una situazione di assoluta negazione di diritti e di non riconoscimento dello status di italiano nella vita quotidiana.
  Basta avere un diverso colore della pelle o portare un foulard per non essere italiani.
  Nei giorni scorsi è stata aggredita da una donna razzista all'interno di Palazzo Marino a Milano la sorella Sumsya Abdel Qader italiana e consigliera del sindaco solo perché porta il hijab. Apostrofata di "maiala" e altri insulti irripetibili si è difesa con dignità ed ha ricevuto migliaia di messaggi di solidarietà sui social.
  Sembra che finalmente dopo migliaia di morti in mare e la deportazione di madri e minorenni la società civile abbia deciso di fare a meno dei politici falsi di sinistra per agire da sola. Si tratta di migliaia di persone che già oggi vivono l'antifascismo e l'antirazzismo quotidianamente combattendo la disumanità quotidiana.
  Persone che non vogliono più essere legate al ricatto dei fondi per le Ong e che con pochi mezzi fanno ripartire la solidarietà.
  Siamo qui e saremo un chiodo per Salvini e tutti i razzisti.
  Salaam
Amina Salina



Martedì 19 Febbraio,2019 Ore: 11:17
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Osservatorio sul razzismo

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info