- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (260) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Immagini e filmati del corteo di Roma del 10 novembre 2018 contro il decreto "sicurezza",a cura di Amina Salina

Immagini e filmati del corteo di Roma del 10 novembre 2018 contro il decreto "sicurezza"

a cura di Amina Salina

Cari lettori e lettrici 
Ieri pomeriggio dopo un lavoro di preparazione critica ed autocritica durato diversi mesi, è scesa in piazza un altra sinistra un’altra umanità. Stamane sull' Huffington Post Livia Turco ci ha quasi rubato lo slogan principale ma si è presa un sacco di critiche da destra e da sinistra.
Dimenticate i cinquemila ragazzi tutte canne e birra che scendono in piazza periodicamente a suon di parolacce, passamontagna e mezzi scontri con la polizia. Niente di tutto questo. È vero che molti manifestanti sono stati perquisiti ed i pullman fermati al casello perché la destra si aspettava i soliti noti ma invece ha trovato gente che mostrava speranza e non rabbia cieca , che non usciva da un ghetto e non voleva rompere gabbie perché era libera dentro. Mimmo Lucano è stato ed è l’anima di questo movimento. Un uomo che ha semplicemente accolto come fratelli altri uomini donne e bambini perché ama la sua terra e l’umanità ed ha fatto rivivere un paese, Riace, che da rifugio di poveri anziani si è trasformato dando vita e lavoro a centinaia di fratelli e sorelle e ad italiani  che vedevano rivivere le vecchie botteghe artigianali.
La destra non ha avuto altro mezzo che la calunnia contro questo uomo e questo movimento ma adesso si apre una nuova fase di lotta con la costituzione di un coordinamento nazionale stabile che raggrupperà oltre 350 realtà che lavorano con i migranti.
Ieri piazza San Giovanni era piena come non si vedeva da decenni. Migliaia di bandiere rosse al vento annunciano che la speranza  esiste e che non ci arrenderemo mai.
Una  piazza piena di fratellanza speranza amore.
salaam
Amina Salina 



Domenica 11 Novembre,2018 Ore: 17:09
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Osservatorio sul razzismo

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info