- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (191) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Solidarietà e vicinanza al sindaco di Riace Mimmo Lucano e alla comunità di Riace che in questo momento è sotto grave attacco,di Comunità dell’Isolotto

Solidarietà e vicinanza al sindaco di Riace Mimmo Lucano e alla comunità di Riace che in questo momento è sotto grave attacco

di Comunità dell’Isolotto

Comunità dell’Isolotto - Firenze 23 agosto 2018
 
Desideriamo esprimere a te e a tutta la tua comunità la nostra vicinanza, pronti a condividere con tutti/e voi scelte ideali e collaborazioni concrete che ritenete utili e opportune.
Abbiamo vissuto e viviamo la comunità come uno spazio di libertà, un posto di confine dove le diversità si incontrano e si intrecciano senza confondersi, dove l'insieme dei diversi può guardare verso orizzonti nuovi e inesplorati, dove si sfuocano le cornici culturali e sociali, le bandiere e le rappresentanze, e tutte le "sacralità sacerdotali". Nel progressivo spogliarsi delle maschere, nel riconoscersi diversi, nell'accettarsi per mettere in comune le diversità, in un cammino di arricchimento reciproco e di liberazione, è il senso del percorso compiuto durante questi oltre cinquant’anni della nostra esperienza di comunità dell’Isolotto e ancora oggi siamo impegnati nella costruzione di una società/comunità di cui Riace è un modello.
E’ l’accoglienza che viene dal basso, dalle strade e dalle piazze, cioè dai luoghi di vita, dove si sviluppa il protagonismo popolare e sociale, dove si dipana il tessuto civile di associazionismo solidale, dove nascono sempre di nuovo pratiche di aggregazione, di partecipazione e di democrazia diretta, la strada che condividiamo con tutte/i gli operatori di comunità solidali. Desideriamo unire la nostra voce di protesta contro istituzioni e persone che ostacolano ed operano contro il “ Progetto Riace” e la vostra comunità.
Vi salutiamo con affetto e restiamo a vostra disposizione
Per la Comunità dell’Isolotto
Luisella Salimbeni - Giuseppe Bettenzoli – Paola Ricciardi - Maurizio Dolfi - Luciana Angeloni

 

 

 

 



Venerdì 24 Agosto,2018 Ore: 17:40
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Osservatorio sul razzismo

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info