- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (155) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org SOS UMANITÀ: “AFFERMIAMO ACCOGLIENZA”,di Associazione 3 Febbraio

SOS UMANITÀ: “AFFERMIAMO ACCOGLIENZA”

insieme a padre Alex Zanotelli per la dignità degli ultimi


di Associazione 3 Febbraio

Oggi inizia il digiuno che padre Alex Zanotelli insieme ad altri esponenti del mondo cattolico promuovono per denunciare la politica dei porti chiusi voluto dal governo M5S – Lega e, in particolare, dal ministro fascio-leghista Salvini.
E’ vero questa è una politica disumana e profondamente ingiusta, che provoca morte, nega e offende la dignità di ogni essere umano e che tristemente, trova consenso e sostegno in una parte considerevole della società italiana.
Siamo con padre Alex e sosteniamo il suo impengo per l’accoglienza e l’apertura delle frontiere!
Oggi scuotere le coscienze, far riflettere e far schierare è vitale. Se vince il razzismo ci rimettiamo tutti in termini di libertà e di salvaguardia della vita, a cominciare dagli ultimi, dai profughi e immigrati.
Ci rivolgiamo direttamente a chi prende con forza l’iniziativa ad unirsi per cercare assieme strade possibili d’incontro e condividere così battaglie fondamentali in difesa della comune umanità differente.
E’ con questo spirito che riprendiamo l’iniziativa lanciata dalla A3F di Napoli e
Giovedi 12 luglio alle h. 18.30 organizziamo un
nuovo incontro
c/o Casa della Comune in v. di porta labicana 56a Roma,
per unirci e costruire un percorso che ci veda assieme per la difesa della libertà, della vita e dell’umanità.
Chiunque ha a cuore l’umanità si schieri!
10/07/2018
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ANTIRAZZISTA INTERETNICA
PROTAGONISMO E UNIONE PER AFFERMARE LIBERTA’ E ACCOGLIENZA
Il nuovo governo è il peggiore che fino ad ora ha avuto questo Paese. E’un governo che si unisce sulle paure e sugli egoismi oltre che su una grande sete di potere che ha messo insieme forze che si erano anche combattute negli anni precedenti. In questa malsana unione la componente fascioleghista ha un ruolo importante. Questo è un governo che minaccia le libertà di tutti, delle donne, dei giovani e degli immigrati. Non a caso si dichiara amico della Russia di Putin mentre ventila l’ipotesi di uscire dall’Europa. La campagna di odio e di razzismo contro gli immigrati, l’attacco alla solidarietà e alle ONG portata avanti in questi anni dal duo Salvini-Di Maio oggi li ha portati al governo. E la vicenda del respingimento dell’Aquarius lo dimostra. Purtroppo l’inimicizia e il razzismo cresceranno visto questi presupposti e degraderanno ancora di più una società già affetta da questi mali.
E’ vero anche che le persone che credono nella solidarietà, nella fratellanza, nell’umanità e nel suo miglioramento ci sono e proprio in nome di questi valori possono reagire dinanzi a tanta cattiveria e disumanità.
Con loro vogliamo unirci, aggregando e dando coraggio a tanti altri che confusi o poco attenti si lasciano trascinare dagli eventi.
Innanzitutto c’è bisogno di rispondere alle menzogne di chi parla di invasione: i dati ufficiali dello stesso ministero di cui Salvini è a capo lo smentiscono. Ci dicono infatti che sono meno quelli che arrivano in Italia di quelli che partono. Ma più seriamente, guardando al concreto di quello che è sotto i nostri occhi, donne e bambini sono degli invasori? Davvero il primo problema di questo Paese è dare accoglienza a chi cerca rifugio mentre la vita umana peggiora per sfruttamento, violenze, precarietà di ogni sorta?
Siamo convinti che stare assieme nelle differenze, non solo è possibile, ma ci migliora ed è di gran lunga la scelta più conveniente per tutti. E’ una strada lunga ma possibile, credibile che vale la pena tentare se non vogliamo ridurci ad un conflitto permanente gli uni contro gli altri.
Ci rivolgiamo quindi a tutti, immigrati e italiani, perché si avanzi in una buona convivenza oltre le divisioni comunitarie, di parte al fine di costruire solidarietà e comprensione reciproca.
Alla gente solidale perché oggi più che mai abbiamo bisogno di costruire una cultura e non solo una pratica della solidarietà e della piena e degna accoglienza.
Ai credenti perché cresca il dialogo e la conoscenza contro settarismi e terrorismo.
Tutto ciò è possibile e dipende dal protagonismo attivo di chi vuole sceglierlo.
Chi ha a cuore l’umanità si unisca!
Incontriamoci Giovedì 12 luglio 2018 alle 18.30
c/o La Casa della Comune via di porta labicana 56/A Roma
cell. 3923842204
A3F Associazione Nazionale Antirazzista Interetnica “3 febbraio”
In un mondo che cambia l’A3F si rinnova.
Il mondo sta cambiando
“Il processo di emigrazione/immigrazione sta cambiando il mondo, la coscienza e la condizione di tutti.” …….“ L’umanità è in marcia e cerca la salvezza ……….” “Noi vogliamo essere un’Associazione stabile e costruire una nuova e positiva aggregazione, un riferimento per i diritti e le lotte; ma per fare questo dobbiamo migliorarci e cambiare.”
Cambiamo anche noi
…………… “Non possiamo ridurre il nostro impegno alle lotte altrimenti non riusciremo a rispondere ai bisogni di fondo degli immigrati e immigrate in quanto innanzitutto persone.”
…...“C’è quindi sempre più bisogno di una associazione stabile come la nostra, intesa come una aggregazione positiva capace di intrecciare alla giusta battaglia per i diritti per tutti l’impegno e la crescita umana di fratelli, sorelle e indigeni su valori positivi di comune umanità, di rispetto, di libertà, di comprensione reciproca, di solidarietà, di mutuo aiuto.” ………..
Unissons nous pour ameliorer notre A3F
Le monde est entrain de changer
“Le processus d’emigration/d’immigration este en train de changer le monde, la conscience et la conditions de tous. Les destins des immigres et de autochtones sont et seront de plus en plus etroitment liès.” …… L’ humanitè est en marche et cherche sa sauvetage avec d’autres facons.”…
“Nous voulons etre une association stable et construire une aggregation nouvelle e positive, une reference pour les droits et les luttes; mais pour cela nous avons besoin de nous ameliorer et de changer”
Nous aussi nous changeons
………...“Nous ne pouvons pas reduire notre engagement envers le combat autrement ne seraient pas en mesure de repondre aux besoins des immigres qui sont gens d’abord” ……….
…...“Il y a donc un besoin croissant d’une association stable comme la notre, une agregation positif, capable de choisir les bon luttes. Un engagement pour le freres, soeurs et indigenes, base sur des valeurs positives comme la humanitè, libertè,comprehension reciproque, solidaritè et aide mutuelle”…...
Let’s come together and improve our association
The world is changing
“Emigration and immigration processes are changing the world, people’s consciousness and everybody’s living conditions. The fate of immigrants and natives have always been and will always be increasingly intertwined.” ……..” Humanity is on the move and seeks salvation elsewhere.”….. “We want to be a stable association and to build a new and positive aggregation, a starting point for rights and justice struggles; but in order to do this we have to improve and change for the better.”
Let us also change ourselves
……...” We cannot limit our commitment to the battles and struggles otherwise we would not be able to meet the deepest needs of immigrants, who are above alla human beings firstly.”……
….”There is therefore an increasing need for a stable association like ours more than ever. One which is seen as a positive aggrgation capable of combining the struggle for the rights of all people with the commitment and human development of brothers, mutual understanding, solidarity and mutual help. “
Incontriamoci Giovedì 12 Luglio alle 18.30
c/o La Casa della Comune via di porta labicana 56 /A Roma
cell. 3923842204



Mercoledì 11 Luglio,2018 Ore: 19:52
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Osservatorio sul razzismo

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info