- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (161) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org E’ in corso nel mar Ionio l’esercitazione Nato Dynamic Mante 2020, ma per i militari c’è allarme Coronavirus?,di Rete Antirazzista Catanese, Comitato NoMuos/NoSigonella

E’ in corso nel mar Ionio l’esercitazione Nato Dynamic Mante 2020, ma per i militari c’è allarme Coronavirus?

di Rete Antirazzista Catanese, Comitato NoMuos/NoSigonella

Prosegue in pompa magna la costosissima maxi esercitazione, con prove tecniche di guerra sottomarina, di 7 paesi Nato, fra cui la Turchia. Naturalmente i porti di Catania ed Augusta sono a completa disposizione, mentre lo sbarco a Pozzallo di 274 migranti dall’Ocean Viking di pochi giorni fa ha destato “allarme sociale” ; i e le migranti  sono in quarantena nel locale hot spot  ed all’equipaggio dell’Ong Sos Mediterranèe viene impedito di ripartire per salvare vite umane, per “precauzione” in quarantena anche loro.
Mentre l’industrie farmaceutiche fanno affari d’oro ,tutte le attività produttive e sociali si stanno paralizzando travolte dall’allarme Coronavirus,  a senso unico verso i più poveri, nonostante finora i contagiati in Italia siano nell’opulento Nord, ma gli sciacalli razzisti seminano paura contro i migranti e la comunità cinese.
Se  deve osservare la quarantena chi si salva da un naufragio nel Canale di Sicilia perché non si fa altrettanto per tutti coloro che usano i traghetti  o vanno in crociera all’estero?
Pochi giorni fa abbiamo manifestato, all’interno di una mobilitazione internazionale, anche nel porto di Catania,  contro il transito della nave Barhi Yanbu, piena zeppa di armi da scaricare in Arabia Saudita per massacrare il popolo yemenita, in violazione della legge 185/’90. Adesso  le nostre coste e la Sicilia orientale sono coinvolte in allenamenti  per micidiali operazioni di morte nel Mediterraneo e nel Medioriente  per arricchire il complesso militare-industriale.
Facciamo appello a mobilitarci per contrastare  e sconfiggere la strumentalizzazione della paura perché la storia ci ha insegnato che il sonno della ragione genera mostri.  Vogliamo che l’Ocean Viking, come tutte le Ong riprendano la loro preziosa attività umanitaria e si facciano immediatamente sbarcare i e le migranti salvati dalla Sea Watch3.
PORTI CHIUSI ALLA GUERRA ED APERTI AI MIGRANTI !
Ct 25 febbraio 2020                        
 Rete Antirazzista Catanese, Comitato NoMuos/NoSigonella



Mercoledì 26 Febbraio,2020 Ore: 17:10
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
No guerra

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info