- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (137) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org IRAN-USA, LUCA M.NEGRO (FCEI): “NON NOMINARE IL NOME DI DIO INVANO. IL SOSTEGNO ALL’AZIONE PER LA PACE DELLE CHIESE E DELLE COMUNITA’ DI FEDE”,di Agenzia NEV

IRAN-USA, LUCA M.NEGRO (FCEI): “NON NOMINARE IL NOME DI DIO INVANO. IL SOSTEGNO ALL’AZIONE PER LA PACE DELLE CHIESE E DELLE COMUNITA’ DI FEDE”

di Agenzia NEV

AGENZIA NEV – NOTIZIE EVANGELICHE
SERVIZIO STAMPA DELLA FEDERAZIONE DELLE CHIESE EVANGELICHE IN ITALIA
tel. 06.4825120, cell.3666292992, nev@fcei.it
Twitter: @nev_it – Facebook: AgenziaNEV – www.nev.it 
 
COMUNICATO STAMPA
 
Roma (NEV CS/01), 8 gennaio 2020 - “Non possiamo abusare del nome di Dio e bestemmiare il suo nome arruolandolo in una guerra che è solo di uomini che cercano di affermare il loro potere”. Lo afferma il presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, past. Luca M. Negro, reagendo a diverse dichiarazioni della Casa Bianca e del Segretario del Dipartimento di Stato che giustificano l’azione militare USA contro l’Iran con motivazioni che avrebbero la loro radice nella Bibbia e nelle profezie dell’Antico testamento. “Utilizzare la Bibbia o un altro libro sacro per giustificare un’azione militare non è legittimo neanche nel nome di una interpretazione letteralista del testo – prosegue Negro - . Concludere che è Dio che ci chiama alla guerra è addirittura blasfemo e non si può giustificare perché tante volte è accaduto nel corso della storia. C’è sempre un tempo per convertirsi, per distruggere le spade e trasformarle in aratri in un mondo pacificato. E per noi cristiani di oggi, che abbiamo assistito allo scempio bellico del secolo scorso, quel tempo è ora. Per questo – conclude il presidente della FCEI – esprimiamo la nostra solidarietà ecumenica alle chiese e alle comunità di fede che in tutto il mondo si stanno mobilitando per fermare l’escalation dello scontro tra Usa e Iran. Insieme a loro ribadiamo che il Dio in cui crediamo è il Dio che "fa cessare le guerre fino all'estremità della Terra; rompe gli archi, spezza le lance, brucia i carri da guerra" (Salmo 46, 9)”.



Mercoledì 08 Gennaio,2020 Ore: 16:17
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
No guerra

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info