- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (301) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org INAUGURAZIONE USA DAL MOLIN: PARTITA RACCOLTA FIRME PER CHIEDERE ALLE AUTORITA' LOCALI DI NON PARTECIPARE,

INAUGURAZIONE USA DAL MOLIN: PARTITA RACCOLTA FIRME PER CHIEDERE ALLE AUTORITA' LOCALI DI NON PARTECIPARE

COMUNICATO STAMPA

Come atto di rispetto alla città chiediamo a tutte le autorità locali di non partecipare all'eventuale inaugurazione della nuova base Usa al Dal Molin”: è questa la richiesta che gruppi, associazioni e comitati vicentini rivolgono alle autorità locali attraverso una raccolta firme che durerà fino a fine giugno.

La petizione sulla quale Beati i costruttori di pace - Coordinamento dei Comitati - Cristiani per la pace- Gruppo Emergency Vicenza - Gruppo donne del Presidio No Dal Molin - Femminile Plurale - Forum per la Pace Monticello Conte Otto – Pax Christi Vicenza - Presidio No Dal Molin - Sinistra Ecologia e Libertà - Vicenza Libera No Dal Molin hanno lanciato una raccolta firme ricorda che, grazie alla mobilitazione della comunità locale, Vicenza ha ottenuto la smilitarizzazione di un'area di 650.000 destinata a Parco della Pace e invita i cittadini a continuare questo percorso.

Il testo dell'appello, inoltre, elenca una serie di punti che dimostrano le illegalità e le illegittimità della nuova struttura militare che viola la Costituzione, le normative ambientali e di tutela del patrimonio architettonico, le stesse autorizzazioni e prescrizioni formulate nella Vinca, sottolineando che l'installazione militare ha già provocato danni al sistema idrogeologico dell'area.

Sarà possibile sottoscrivere la petizione fino a fine mese presso banchetti e iniziative promosse dai vari gruppi che la promuovono, anche ritirando i moduli per la raccolta delle firme, oppure online all'indirizzo firmiamo.it. Domani, ad esempio, saremo presenti tutto il giorno con il gazebo in piazza delle poste (contrà Garibaldi).

Lunedì prossimo i promotori della petizione chiederanno un incontro urgente alle autorità locali fra le quali Prefetto, Questore, Sindaco e Commissario della Provincia.

In allegato il testo completo della petizione.

Beati i costruttori di pace - Coordinamento dei Comitati - Cristiani per la pace- Gruppo Emergency Vicenza - Gruppo donne del Presidio No Dal Molin - Femminile Plurale - Forum per la Pace Monticello Conte Otto – Pax Christi Vicenza - Presidio No Dal Molin - Sinistra Ecologia e Libertà - Vicenza Libera No Dal Molin



Scarica sul tuo PC il documento
Appello alle Autorità a non partecipare all'inaugurazione della base USA Dal Molin di Vicenza






Mercoledì 12 Giugno,2013 Ore: 08:13
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
No guerra

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info