- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (233) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org AUGURI PER IL 2019 CON LA SPERANZA CHE FIORISCANO I "DIGIUNI DELL'EGO" - IDEA PROVOCATORIA NATA DALLO "SCIOPERO DELLA SCUOLA" DI GRETA THUNBERG,di Alfonso Navarra

AUGURI PER IL 2019 CON LA SPERANZA CHE FIORISCANO I "DIGIUNI DELL'EGO" - IDEA PROVOCATORIA NATA DALLO "SCIOPERO DELLA SCUOLA" DI GRETA THUNBERG

di Alfonso Navarra

Se ci teniamo davvero al futuro di una civiltà in cui fare vivere dignitosamente i figli dei nostri figli – l’invito che rivolgiamo alle persone di buona volontà è quello di prendere ad esempio lo “sciopero della scuola” di una piccola svedesina, Greta Thunberg, che è riuscita a parlare dalla tribuna della COP24; e perciò di dedicare almeno un giorno alla settimana all’impegno non su questioni categoriali e locali ma per i problemi globali dell’umanità.
La piccola Greta ha avuto diagnosticata la sindrome di Asperger e la sua fragilità e i suoi limiti dovrebbero rendercela ancora più simpatica.
Su un personaggio di adolescente chiamata Greta ho scritto due libri nel tentativo di spiegare ai più giovani il pericolo sempre incombente della guerra nucleare: un segno del destino?
Ringraziamo Adriano Arlenghi, che è alla ricerca di un nuovo umanesimo (a.arlenghi@alice.it), per avere capito lo spirito della proposta dello "sciopero dell'ego" e di averla  fatta propria a Mortara, dove stanno programmando di andare al mercato  ogni venerdì “per parlare di Greta. Del desiderio di Greta. Del discorso di Greta. Dell’invito di Greta”.
 
Buon 2019 da parte di Alfonso Navarra - portavoce dei Disarmisti esigenti
per leggere anche il commento sulle conclusioni della COP24 si vada su : 
Una strenna natalizia che spero vi risulti gradita è quella del numero de "IL SOLE DI PARIGI" che abbiamo pubblicato in vista della COP24 di Katowice.


Scarica sul tuo PC il documento
IL_SOLE_DI_PARIGI_2_BOZZA.pdf



Scarica Acrobat Reader



Lunedì 31 Dicembre,2018 Ore: 12:20
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
No guerra

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info