- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (180) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org A VOLTE E’ TROPPO TARDI,di VINCENZO ANDRAOUS, CDG

A VOLTE E’ TROPPO TARDI

di VINCENZO ANDRAOUS, CDG

Nel nostro paese oramai è consuetudine l’accettazione di uno stato che veste il grembiule da oste, vendendo e anche svendendo alcol sottobanco, come se fosse del tutto naturale vedere un minore sbomballato di beveroni dai mille colori. Uno stato che veste i panni del biscazziere, di colui che fa giocare d’azzardo ma con voce suadente avverte grandi e piccini di giocare con testa e cognizione, perché potrebbe diventare patologicamente-estremamente-pericoloso. Uno Stato costantemente in balia dei venti provenienti da sinistra ma pure da destra, i quali vorrebbero aggiungere al male fin qui concesso, fin’anche un pò di roba legalizzata, per farne uso e chiaramente abuso ricreativo. Insomma siamo un paese che non intende farsi mancare niente, ma proprio niente. I capitolati economici hanno il potere insindacabile di fare e disfare in tema di salute e sicurezza, sono le entrate che fanno propendere per una tesi o per l’altra, non certamente che la droga fa male, che la droga scientificamente rende fragili, corrode in profondità, disorienta ogni equlibrio, come ha ben delineato la United States Nazional Academy of Sciences. In questa nuova puntata del rischiatutto nazionale c’è come sempre a farla da padrona la mentalità del pallottoliere frustrato, che pur di vedere i conti avvolti da una musicalità ipnotica, è disposto a concedere tempo e spazio all’ennesima fregatura che investirà soprattutto i più giovani, quelli con sempre meno tutele e garanzie, con il futuro drammaticamente incerto, e tutto questo per responsabilità diretta del mondo adulto, che vorrebbe divertirsi e sballarsi alla faccia di una libertà costretta a fare la puttana. Cè in giro una voglia pazza di ricreazione, una sordità ben congeniata a fare spallucce a dipendenze e malattie, il leit motiv è: ci siamo sempre fatti e allora? A destra e a manca avanza una cultura totalmente sbagliata perché irresponsabile, eppure viene letteralmente spacciata a ogni angolo della mente e del cuore, come una pratica indolore, in netto contrasto con il male che ci circonda, quasi a voler convincere la massa giubilante che occorre liberare la droga, non certamente liberarci dalla droga. Dalla mia ridotta specola rimango convinto che quando ci sono di mezzo gli adolescenti, mentre le tragedie che incontriamo diventano inaccettabili, noi restiamo impotenti e fragili, e con il senno del poi è fin troppo facile affermare: beh ritorniamo indietro. A volte è troppo tardi. A volte.



Mercoledì 25 Luglio,2018 Ore: 20:00
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Campagne: no droga

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info