- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (151) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Si rafforza collaborazione militare Italia-Qatar. Felice la nostra industria bellica,di Antonio Mazzeo

Si rafforza collaborazione militare Italia-Qatar. Felice la nostra industria bellica

di Antonio Mazzeo

Si rafforza la cooperazione tra le forze armate di Italia e Qatar e diventa sempre più concreta la possibilità di trasferire all’emirato i nuovi sistemi di guerra prodotti dalle industrie italiane.
Dal 6 al 10 settembre una delegazione guidata dal Comandante delle Forze Terrestri del Qatar, generale Saeed Hesayen Mohammed Al-Khayarin, è stata ricevuta dai vertici dell’Esercito italiano per sottoscrivere importanti accordi di partenariato militare. Alla presenza del Capo di Stato Maggiore, generale Salvatore Farina, è stato siglato in particolare un Technical Arrangement tra il Ministero della Difesa della Repubblica Italiana e il Ministero della Difesa dello Stato del Qatar, concernente la “cooperazione nei settori dell’istruzione e dell’addestramento”.
Questo accordo, promosso durante l’incontro tra i responsabili dei due eserciti nazionali tenutosi a Doha il 7e l’8 maggio 2019, prevede la conduzione sul territorio qatariota di una serie di attività formative e addestrative “volte a sviluppare capacità di combattimento di fanteria, artiglieria e cavalleria a favore delle Qatari Emiri Land Forces”. Nello specifico il Technical Arrangement stabilisce norme generali sulla formazione del personale militare nei settori legale, finanziario, logistico, amministrativo e di sicurezza.
Nel corso dell’incontro tra il generale Al-Khayarin e il generale Farina, lo staff dello Stato Maggiore dell’Esercito ha esposto le linee guida organizzative e di modernizzazione dei mezzi e dei sistemi bellici che le forze armate italiane prevedono di adottare entro il 2030.
La delegazione delle Forze Terrestri del Qatar si è anche recata presso diversi Enti e Reparti dell’Esercito Italiano. In particolare essa è stata ospite presso il Comando Artiglieria Controaerei di Sabaudia (Latina), dove ha assistito a un briefing informativo sulle capacità del nuovo Centro di Eccellenza Counter Mini/Micro Aeromobili a Pilotaggio Remoto e a una dimostrazione dei sistemi d’arma in dotazione alla unità specializzate nelle attività contro-aerei e anti-droni. Continua in: antoniomazzeoblog.blogspot.com



Sabato 19 Settembre,2020 Ore: 21:18
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Campagne: no armi

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info