- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (482) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org L’Associazione benefica di solidarietà con il Popolo palestinese – Abspp onlus – denuncia le assurde dichiarazioni della portavoce dell’Idf,

L’Associazione benefica di solidarietà con il Popolo palestinese – Abspp onlus – denuncia le assurde dichiarazioni della portavoce dell’Idf

giu 29th, 2011 | Di Patrizia Khadija Dal Monte | Categoria: News

 

Che Israele faccia di tutto per ostacolare la partenza della Freedom Flotilla 2 è cosa nota. Che per raggiungere questo obiettivo gli israeliani siano disposti a tutto è dimostrato dalla campagna che stanno conducendo da mesi. Ma le accuse sulla presenza di ordigni chimici incendiari a bordo della flottiglia supera ogni limite.

Tutti sanno che le imbarcazioni che salperanno a breve verso Gaza trasportano solo aiuti umanitari, oltre ad alcune centinaia di attivisti che vogliono portare il loro messaggio di solidarietà alla popolazione della Striscia, che vive ormai da anni in una vera e propria prigione a cielo aperto. Tutti sanno che queste imbarcazioni sono ispezionabili, e che le ricorrenti notizie sulla presenza di armi a bordo non hanno mai trovato alcun riscontro.

La cosa ancora più grave è che queste accuse, formulate dalla portavoce dell’esercito israeliano, così come riferito da Haaretz, si trovano affiancate all’accusa di «sostegno al terrorismo» nei confronti di due tra i principali organizzatori della Freedom Flotilla 2: Amin Abu Rashed e Mohammad Hannoun dell’Abspp onlus (Associazione benefica di solidarietà con il Popolo palestinese).

Con questa operazione mediatica è come se l’Idf avesse voluto indicare l’imbarcazione italiana come il bersaglio da colpire. Nel respingere con sdegno le falsità israeliane, l’Abspp onlus chiede agli organi di stampa di dare notizia di questa provocazione ed invita alla vigilanza sulle manovre israeliane contro la Freedom Flottilla.

L’Abspp onlus ribadisce infine la propria volontà e quella dell’intera coalizione di arrivare a Gaza. Vogliamo portare la nostra solidarietà e gli aiuti umanitari alla popolazione, vogliamo dire con forza che il criminale embargo imposto alla Striscia deve finire. 

Atene, 28 Luglio 2011

Presidente Abspp onlus

Arch. Hannoun Mohammad



Giovedì 30 Giugno,2011 Ore: 06:02
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Per la pace in medio oriente

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info