- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (1)
Visite totali: (416) - Visite oggi : (2)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Museo dell'omeopatia: il parere della scienza,di Ufficio Stampa - CICAP

Museo dell'omeopatia: il parere della scienza

di Ufficio Stampa - CICAP

In occasione del "taglio del nastro" del museo storico dell'omeopatia previsto per oggi a Roma alle 18:00, a cui è stata annunciata la presenza del Ministro della Sanità Beatrice Lorenzin, il CICAP desidera evidenziare che cosa hanno dichiarato, a proposito di questa pratica, alcuni autorevoli scienziati:

Alberto Mantovani, presidente della Società italiana di immunologia: "Si tratta di una pratica priva di fondamento scientifico e potenzialmente dannosa per i pazienti".

Renato Dulbecco, premio Nobel: "Si tratta di pasticci senza valore alcuno".

Rita Levi Montalcini, premio Nobel: "Il danno maggiore di questa cosiddetta terapia è quello di illudere i pazienti incoraggiandoli a ricorrere a una cura che non ha alcun fondamento scientifico."

Consiglio Superiore di Sanità: "Riteniamo importante che l'opinione pubblica sia correttamente informata sui danni che possono derivare dall'impiego di prodotti privi di documentazione scientifica e auspichiamo una più rigorosa legislazione sui prodotti della medicina non convenzionale".

Silvio Garattini, Istituto Mario Negri: "Il Nulla non può fare qualcosa".
_______________________

Ufficio Stampa - CICAP
Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale
Casella postale 847,
35100 Padova
tel. e fax 049-686870
e-mail: ufficiostampa@cicap.org
www.cicap.org
www.queryonline.it



Lunedì 17 Giugno,2013 Ore: 16:00
 
 
Commenti

Gli ultimi messaggi sono posti alla fine

Autore Città Giorno Ora
Maurizio Piano CREAZZO (VI) 24/6/2013 10.50
Titolo:L'inquisizione è ancora attuale
Ma di cosa stanno parlando questi grandissimi Illuminati della Scienza Ufficiale,quella che crea ogni anno milioni di morti. Una delle prime cause delle mortalità è proprio dato dai farmaci allopatici. La pratica della medicina omeopatica è talmente antica (1800) da essere stata testata ormai da milioni di persone con risultati eccellenti,tanto da far scegliere da moltissimi di curarsi quasi esclusivamente così,scelta fatta anche dalla mia famiglia da più di trent’anni. Sarebbe bello raggiungere l’auspicata Libertà Terapeutica,dove il paziente può scegliere come farsi curare e lo stato pagare per la scelta. La prescrizione di questi farmaci viene fatta da tantissimi medici e da tantissimi farmacisti,perché non si ha rispetto per questi professionisti? Lo stato è giusto che li garantisca perché sono anche loro medici e quindi se indirizzano i pazienti verso questa medicina,chiamata alternativa,è perché i risultati si hanno realmente. Non è così dannosa come ci vogliono far credere,al contrario della medicina sponsorizzata dalle lobbies del farmaco,fra le prime potenze economiche al mondo,che indirizzano a se le scelte di tutti gli stati del mondo. A queste persone che fanno considerazioni ufficiali,sarebbe bello chiedere da dove prendono i loro dati di ricerca e chiedere chi le paga.
Buona salute a tutti.
Maurizio Piano

Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (1) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Campagne: Denunciamo i maghi

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info