- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (227) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org JAMES RANDI SVELA IN DIRETTA MISTERI E FRAUDOLENTE SCOPERTE SCIENTIFICHE,di CICAP

JAMES RANDI SVELA IN DIRETTA MISTERI E FRAUDOLENTE SCOPERTE SCIENTIFICHE

Milano, 16/05/2012


di CICAP

CICAP - YAM112003 - FOCUS

presentano:

Esclusiva Lectio Magistralis spettacolare in diretta da Milano
su 35 schermi The Space Cinema Mercoledì 16 Maggio ore 21.00


Una grande serata live guidata da Massimo Polidoro

A circa 10 anni dalla sua ultima venuta in Italia, James Randi sarà protagonista di un’esclusiva e spettacolare serata all'insegna del mistero guidata da Massimo Polidoro, in diretta su 35 sale The Space Cinema dalla Sala Odeon di Milano mercoledì 16 maggio alle ore 21.

Il più celebre investigatore di misteri al mondo, ex prestigiatore, smascheratore di ciarlatani e paladino della razionalità, arriva finalmente in Italia per raccontare le sue imprese più clamorose con filmati mai visti e incredibili performance in esclusiva per il pubblico di The Space Extra.

James Randi oltre che un illusionista e divulgatore scientifico americano, è ritenuto il più famoso indagatore di fenomeni insoliti. Considerato un'autentica "leggenda vivente" da scienziati come Richard Feynman, Carl Sagan e Richard Dawkins oltre che da scrittori come Isaac Asimov e Arthur C. Clarke, Randi è stato indicato dalla rivista "TIME" come una delle 100 persone più influenti al mondo. Riconosciuto in gioventù quale erede ufficiale di Harry Houdini per la sua abilità nel liberarsi da ogni tipo di costrizione e prigione, si è poi trasformato nel nemico numero uno di imbroglioni e ciarlatani del mondo dell'occulto ed è diventato il principale consulente di riviste come "Nature" e "Science" per indagare su episodi di scienza dubbia.

E saranno ancora una volta la diffusione della scienza e l’impegno a contrastare pseudoscienze e superstizioni gli obiettivi principi della lectio magistralis spettacolare di mercoledì 16 maggio.

Una serata affascinante alla scoperta di trucchi e malaffare che supportano finti misteri e false scoperte scientifiche, come il caso dell'acqua con la memoria, i guaritori filippini o la beffa del Progetto Alpha, ma anche il racconto delle sue storiche imprese "magiche", quando in passato girava il mondo nel nome dell’escapologia alla Houdini.
 
35 le sale collegate in diretta con l’Odeon di Milano nelle quali il cui pubblico parteciperà attivamente alla serata grazie a qualche “magia a distanza", messa in atto dal grande Randi.

Massimo Polidoro, conduttore sui generis della serata e allievo di Randi è oggi considerato uno dei maggiori esperti internazionali nel campo della psicologia dell'insolito, del paranormale e dei misteri in generale. Scrittore e giornalista è Segretario nazionale e co-fondatore, insieme a Piero Angela, Margherita Hack e Silvio Garattini, del CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale).


“JAMES RANDI una vita tra i misteri” è un appuntamento The Space Extra realizzato da CICAP e YAM112003 in collaborazione con Focus.

______________________

Ufficio Stampa - CICAP

Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale

Casella postale 847, 35100 Padova

tel. e fax 049-686870

e-mail: ufficiostampa@cicap.org - www.cicap.org - www.queryonline.it



Mercoledý 16 Maggio,2012 Ore: 16:54
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Campagne: Denunciamo i maghi

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info