- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (160) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Signore, perché non ci ha dato un mondo migliore?,di Renato Pierri

Lettera
Signore, perché non ci ha dato un mondo migliore?

di Renato Pierri

Ma no, ma no, Signore, non pensavamo ad un mondo assurdo, ad una Terra abitata da uomini immortali, se si è uomini non si può essere immortali, questo lo sappiamo Signore, è ovvio, Signore. E neppure, Signore, possiamo pensare che tu intervenga continuamente per guarire ora questo ora quello come faceva il Gesù del vangelo. Assurdo anche questo, lo sappiamo, Signore. Semplicemente, Signore, si pensava ad un mondo diverso, un mondo senza lupi, senza animali feroci, senza uomini feroci, uomini capaci di torturare per giorni sino alla morte un loro simile. Un mondo senza lupi, senza animali feroci, un mondo d’uomini intelligenti, incapaci d'azzuffarsi, d'ammazzarsi, di torturarsi, Signore. Un mondo diverso, un mondo privo d’uomini idioti, ottusi, violenti, capaci di tormentare e uccidere una donna. Un mondo senza lupi, senza animali feroci, Signore.
Non si potrebbe, Signore, avere un mondo con meno dolore? Sì, anche questo lo sappiamo, è necessario il dolore, meccanismo di difesa, il dolore, ma senza offesa, Signore, è ideato assai male. Non si potrebbe rimediare? E forse, Signore, un senso in più ci avrebbe fatto comodo. La possibilità, ad esempio, di "vedere" i nostri organi interni. Una dimenticanza, vero, Signore? Come tante altre. Non si potrebbe rimediare?  Un mondo in cui sora morte corporale sia solo per i vecchi e non per i bambini. Esiste un pianeta così tra i miliardi di pianeti, Signore? Forse solo per caso a noi è andata così male?  Un mondo, Signore, con Abele, senza Caino, senza Giuda, senza crocifissori. Un mondo diverso, un mondo con meno dolore. Ce lo dai, Signore?
Renato Pierri



Sabato 26 Dicembre,2020 Ore: 18:00
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info